In Breve

Dilettanti: le società di Serie D rinnovano la propria fiducia a Tavecchio

mercoledì 5 maggio 2010

Le società di Serie D, riuntesi oggi in Assemblea a Fiumicino, hanno riconfermato all'unanimità la propria fiducia al vicepresidente vicario Figc e presidente della LND Carlo Tavecchio, quale Commissario Straordinario  del Comitato Interregionale “fino all'espletamento dell'Assemblea per la modifica dello statuto federale”. I club del massimo campionato dilettantistico (presenti 136 società su 167 aventi diritto) hanno espresso così per l’ennesima volta la volontà di affidarsi alla gestione voluta dal Presidente LND nelle ultime due stagioni.
Tavecchio ha illustrato la situazione del Comitato Interregionale: solidità della gestione economica, nuove iniziative di marketing destinato al miglioramento dei servizi per i club (accordo con Erreà per la fornitura di materiale tecnico), vantaggi fiscali (la novità del Centro Servizi) e interventi per la difesa dei vivai dilettantistici (attraverso l’aumento dei giovani obbligatori in prima squadra). “Una serie di interventi – ha commentato Tavecchio – resi possibili grazie alla collaborazione preziosa con i dirigenti presenti nel Consiglio”.
Per il futuro, Tavecchio ha ribadito l’impegno della LND sul fronte del vincolo dei calciatori: “Siamo in sintonia con le indicazioni ed i regolamenti del Coni”; ed ha ribadito la centralità delle società: “Finchè ci saranno realtà che investono nello sport, che aiutano i giovani a crescere e che si presentano in maniera surrettizia delle competenze statali per migliorare la qualità del tempo libero dei cittadini lo sport italiano potrà solo che trarne giovamento”. Il presidente LND ha infine ricordato che “con l'approvazione della legge sulla ripartizione dei diritti televisivi, dai quali la LND si aspetta la liquidazione dell'1% (circa 9,5 milioni di euro), saranno attuate delle virtuose ridistribuzioni a partire dalle società di Interregionale”.
Nel corso dell’incontro è stato inoltre sottolineato l’importante risultato ottenuto dalla Rappresentativa di Serie D, giunta fino alla semifinale della “Viareggio Cup”, persa tra l’altro solo ai rigori con l’Empoli.