Attualità

Dalla Panini 535 figurine per la Collezione “Uefa Euro 2008”

martedì 20 maggio 2008

Dalla Panini 535 figurine per la Collezione “Uefa Euro 2008”

La Panini ha presentato ufficialmente al presidente della Figc Giancarlo Abete la nuova collezione di figurine “UEFA Euro2008™”, realizzata dall’azienda modenese in vista dell’imminente inizio delle partite degli Europei in Austria e Svizzera. In un incontro avvenuto nella sede romana di via Allegri, i dettagli dell’album sono stati illustrati dal direttore commerciale Italia della Panini, Antonio Allegra. “Siamo grati alla Panini - ha dichiarato il presidente Abete - per aver confermato il suo impegno e la sua passione per la Nazionale italiana e per milioni di tifosi che anche dall’estero seguono con affetto gli Azzurri. E’ un'altra testimonianza del legame storico che lega la Panini al mondo del calcio”. 

Il direttore commerciale Allegra ha aggiunto: “Siamo soddisfatti del grande apprezzamento del pubblico italiano per questa nuova collezione di figurine sugli Europei, che vuole rappresentare anche il nostro forte tifo per la Nazionale italiana e per i suoi grandi campioni. Abbiamo la certezza di aver fornito ai numerosi tifosi e collezionisti, in Italia e nel mondo, uno strumento utile e divertente per seguire le prossime partite di Euro2008”. 

La collezione “UEFA Euro2008™” è articolata in 535 figurine adesive, con un album da 64 pagine. Ognuna delle 16 squadre partecipanti agli Europei è rappresentata dalle figurine singole di 20 calciatori, oltre ad un puzzle di 4 figurine con la squadra schierata, alle figurine doppie con le foto delle città e degli stadi e alle figurine metallizzate con gli scudetti delle stesse città. Vi sono poi la sezione “In action”, con le figurine dei giocatori più significativi delle varie Nazionali ripresi in azione, e la sezione “Storia” con le figurine e i dati di tutte le squadre vincitrici del passato. Oltre che in Italia, la collezione è disponibile in tutta Europa e anche, novità assoluta, in paesi di tutti e cinque i continenti: dall’Australia agli USA, da Hong Kong al Messico, dal Brasile al Sudafrica. In totale, è stata distribuita in ben 86 paesi diversi.