Attualità

Cronometro d’Oro: è Simone Folletti il miglior preparatore atletico della scorsa stagione

lunedì 2 maggio 2016

Cronometro d’Oro: è Simone Folletti il miglior preparatore atletico della scorsa stagione

È Simone Folletti, secondo il giudizio espresso dai colleghi, il migliore preparatore atletico della scorsa stagione di Serie A. Folletti, Campione d’Italia con la Juventus per la seconda volta consecutiva, si è infatti aggiudicato il ‘Cronometro d’Oro’ durante la cerimonia che ha celebrato i migliori preparatori atletici della stagione 2014/2015 per quel che riguarda le serie professionistiche.
 
Fabio Esposito ha ottenuto il ‘Cronometro d’Argento’ per la sua annata da preparatore atletico dell’Avellino in Serie B durante la scorsa stagione, mentre il ‘Cronometro di Bronzo’ è stato assegnato ad Alessandro Dal Monte del Bassano Virtus, votato dai colleghi come miglior preparatore atletico della stagione 2014/2015 in Lega Pro.
 
La premiazione, a cura dell’AIPAC (Associazione Italiana Preparatori Atletici Calcio), è stata inserita all’interno del corso di aggiornamento obbligatorio organizzato dal Settore Tecnico al Museo del Calcio di Coverciano, alla presenza del Presidente del Settore Tecnico, Gianni Rivera, del Vice Presidente, Enrico Demarchi, del Direttore della Scuola Allenatori, Renzo Ulivieri, e del Segretario del Settore Tecnico, Paolo Piani.