In Breve

Costacurta in visita a Biella per “Calcio dei campioni”, maglia Azzurra sulla tomba di Pozzo

domenica 8 aprile 2018

Costacurta in visita a Biella per “Calcio dei campioni”, maglia Azzurra sulla tomba di Pozzo

Il Vice Commissario Figc Alessandro Costacurta è intervenuto ieri a Biella al TORNEO “SKY SPORT – TUTTI I PULCINI DI BIELLA”, una grande festa del calcio biellese allo stadio “Vittorio Pozzo”, promosso nell’ambito dell’iniziativa #calciodeicampioni, in corso nella cittadina piemontese nel cinquantenario della scomparsa del Ct dei Mondiali ‘34 e ‘38 e dell’oro olimpico ‘36 e patrocinata anche dalla Figc.

Presenti oltre 2000 spettatori, che hanno seguito l’attività delle 21 Società del Territorio che svolgono attività giovanile sotto l’egida del comitato, con un totale di 55 squadre formate dai Pulcini delle annate 2007, 2008 e 2009. Un successo di pubblico che segue quello già registrato a metà marzo quando oltre 2500 spettatori seguirono l’amichevole tra Italia e Olanda Under 18 (3-1). 
 
Prima di raggiungere Biella, Costacurta si è recato a Ponderano per deporre una maglia della Nazionale sulla tomba di Vittorio Pozzo, con Piervittorio Pozzo, nipote del Ct, ed Elena Chiorino, sindaco di Ponderano.