Attualità

Contratto collettivo. L’Aic annuncia: sabato e domenica si gioca

giovedì 9 dicembre 2010

Contratto collettivo. L’Aic annuncia: sabato e domenica si gioca

Sabato e domenica si gioca. L'Associazione italiana calciatori ha revocato l’azione di protesta che era stata proclamata per il prossimo turno di campionato. L’annuncio ufficiale è arrivato intorno alle ore 19, dopo una giornata di intenso lavoro spesa per la stesura del nuovo contratto di lavoro. “L’Associazione Italiana Calciatori – questo il comunicato stampa diramato dall’Aic – preso atto del buon andamento dei lavori per la stesura del nuovo testo dell’accordo collettivo, con la mediazione del presidente della Figc Abete, e sentiti i rappresentanti delle squadre, comunica che rientra l’azione di protesta in attesa della definitiva sottoscrizione e che i calciatori di serie A scenderanno in campo alla 16ma giornata di campionato fissata l’11 e 12 dicembre prossimi”.
“L’Aic – ha dichiarato il presidente Campana - ringrazia i calciatori che hanno dimostrato totale partecipazione, compattezza, alto senso di responsabilità nel difendere la loro dignità professionale e i diritti fondamentali di tutti i lavoratori”.
Come noto, fondamentale è stata la giornata di martedì durante la quale la Lega di serie A e l’Aic, grazie alla mediazione del presidente della Figc Abete, hanno trovato un punto di incontro per la conclusione della trattativa.