Conte sul ‘Pallone Azzurro 2014’. “Pellé e Darmian grandi professionisti, Pirlo è un genio”
martedì 16 dicembre 2014
Antonio Conte non si sbilancia nel commentare le candidature dei tre finalisti del ‘Pallone Azzurro 2014’, il premio attribuito dalla Community on-line di Vivo Azzurro al miglior giocatore della Nazionale. Ieri sono stati resi noti i risultati del sondaggio, che vede in lizza per il trofeo il difensore del Torino Matteo Darmian, Graziano Pellé e Andrea Pirlo.
Pellé – ha dichiarato il commissario tecnico a margine dell’incontro di oggi con i tecnici di Serie A - ha dimostrato costanza e voglia di mettersi in discussione andando via dall’Italia anche a 29-30 anni per essere convocato in Nazionale. Darmian è professionalmente ineccepibile, un ragazzo che se uno avesse una figlia vorrebbe che la sposasse. Quanto a Pirlo stiamo parlando di un genio assoluto, tra i calciatori italiani più forti di tutti i tempi”.
Gli altri finalisti saranno Gabbiadini, Manieri e Rosucci per la Nazionale Femminile, G. Lima, Merlim e Mammarella per la Nazionale di Futsal, Corosiniti, Marrucci e Zurlo per la Nazionale di Beach Soccer. Da lunedì su www.vivoazzurro.it prenderà il via la votazione per l’assegnazione del ‘Pallone Azzurro 2014’ (per vedere tutti i risultati del sondaggio clicca qui).