Confermata per oggi la riunione del Consiglio federale
venerdì 2 luglio 2010
Come aveva annunciato il presidente Abete nella conferenza stampa di venerdì scorso, subito dopo l’eliminazione dell’Italia dal mondiale sudafricano, domani 2 luglio si terrà la riunione del Consiglio federale nella sede della Figc a Roma, con inizio alle ore 11.
La riunione, che si svolgerà il giorno dopo la presentazione del nuovo Commissario tecnico Cesare Prandelli, è stata convocata dal presidente federale che presenterà una relazione sul Campionato del Mondo concluso dalla Nazionale Italiana al primo turno, dopo i due pareggi con Paraguay e Nuova Zelanda e la sconfitta alla terza gara del girone contro la Slovacchia.
Questo l'ordine del giorno del Consiglio federale: approvazione verbali riunioni del 25 maggio 2010 e dell’8 giugno 2010; relazione del Presidente Federale sui Mondiali Sud Africa 2010; tesseramento dei calciatori extracomunitari nei campionati professionistici; ripescaggi Campionati Professionistici: modalità e termini per le domande; visto di conformità al Regolamento A.I.A., alle Norme di funzionamento Organi Tecnici A.I.A., al Regolamento L.N.D. ex art. 49, lett. C) punto 3 N.O.I.F., al Regolamento L.N.D. graduatorie ripescaggi; ratifica delibera d’urgenza del Presidente Federale di cui al C.U. n. 131/A del 16 giugno 2010; varie ed eventuali.