Arbitri

Con il ritiro di Sportilia parte la nuova stagione di arbitri e assistenti

martedì 28 luglio 2009

Con il ritiro di Sportilia parte la nuova stagione di arbitri e assistenti

La stagione degli arbitri sta per iniziare. Sotto la guida di Pierluigi Collina, i fischietti si preparano a scendere in campo: da domani, e fino al 4 agosto, direttori di gara e assistenti arbitrali di serie A e B si raduneranno, infatti, a Sportilia per il consueto ritiro precampionato.
Quest’anno sono 37 gli arbitri (rispetto ai 39 dello scorso anno) e tra loro cinque volti nuovi: Daniele Doveri di Roma 1, Emiliano Gallione di Alessandria, Angelo Martino Giancola di Vasto, Marco Guida di Torre Annunziata e Luigi Nasca di Bari.
Allenamenti, test attitudinali, didattica, incontri tecnici, filmati, questo il programma del raduno che, come di consueto, sarà gestito da Collina e dai suoi vice Borriello, Stagnoli e Serena, con il supporto del Settore Tecnico dell’AIA.
Sportilia sarà chiusa ai mass media, fatta eccezione, nella giornata di giovedì 30 dalle ore 16.30 alle ore 18.30 per i soli operatori TV e fotografi per realizzare immagini degli allenamenti.
Martedì 4 agosto, ultimo giorno di raduno, alle ore 11.30 il presidente dell’AIA Marcello Nicchi e Pierluigi Collina terranno la consueta conferenza stampa di chiusura (operatori TV e fotografi avranno accesso all’impianto di Sportilia dalle 9.30 per poter riprendere l’allenamento conclusivo).
Quotidianamente , attraverso il sito della Figc e dell’AIA, sarà diffusa una nota che riassumerà l’attività svolta da arbitri e assistenti durante la giornata.