Form. figure Manageriali

Classifica “Sport Business International": due master italiani patrocinati dalla FIGC si confermano tra i migliori al mondo

Il masterSport - Master in Management dello Sport System è risultato 4° master europeo e nella top 20 al mondo per qualità generale; il Master SBS - Master in Sport Business Strategies è invece risultato nella Top 40 al mondo.

venerdì 3 novembre 2023

Classifica “Sport Business International

L'edizione 2023 della classifica internazionale dedicata ai corsi di specializzazione post laurea in tema di sport management, pubblicata dalla rivista “Sport Business International”, vede ancora l'Italia protagonista, grazie ai due corsi più longevi del panorama nazionale. Il masterSport - Master in Management dello Sport System è risultato 4° master europeo e nella top 20 al mondo per qualità generale; il Master SBS - Master in Sport Business Strategies è invece risultato nella top 40 al mondo.

La FIGC è attivamente coinvolta come partner di questi e di altri master dedicati al settore, portando in aula attraverso i suoi manager di area la competenza, l’esperienza e la passione. Tra gli obiettivi della Federazione c'è da sempre quello di sviluppare il sistema sportivo nazionale, con la convinzione che il raggiungimento degli obiettivi stessi sia legato alla formazione di figure specializzate nel mondo dello sport business.

Altri riconoscimenti ai progetti formativi nazionali sono arrivati nelle classifiche speciali, dove il masterSport – Master in Management dello Sport System (il cui bando è attivo fino al 20 novembre) è stato inserito come miglior master al mondo per impatto sulla carriera dei partecipanti per il terzo anno consecutivo.