Cifre da record per la maratona televisiva dedicata alla Fondazione Telethon

Per il quarto anno consecutivo, la FIGC ha dato il sostegno a questa iniziativa: i contributi destinati alla ricerca sulle malattie genetiche rare

lunedì 23 dicembre 2019

Cifre da record per la maratona televisiva dedicata alla Fondazione Telethon

E' terminata la trentesima edizione della Maratona televisiva di Fondazione Telethon sulle reti Rai. Un “Numeratore” che ha sottolineato non solo la grande partecipazione degli italiani, ma anche le donazioni raccolte nel 2019 con la significativa cifra di 45.181.023 milioni di euro, che sarà destinata a sostenere e finanziare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. La FIGC ha rinnovato per il quarto anno consecutivo il sostegno alla Fondazione Telethon che, grazie al contributo erogato dalla Federcalcio, potrà rinnovare la dotazione strumentale dei propri laboratori con l’acquisto di macchinari fondamentali per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

Domenica 15, sabato 21 e domenica 22 dicembre in più di 3000 piazze italiane sono stati distribuiti, con una donazione minima di 12 euro, i Cuori di cioccolato di Fondazione Telethon. Sino al 31 dicembre per le donazioni con carta di credito è attivo il numero verde NEXI 800113377, mentre per le donazioni da telefono cellulare è attivo il numero solidale 45510.

Il valore della donazione è di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, iliad, Coop Voce e Tiscali. È possibile donare anche chiamando da telefono fisso TIM, Vodafone, Wind Tre, Fastweb e Tiscali (5 e 10 euro); TWT, Convergenze, PosteMobile e Clouditalia (5 euro).