In Breve

CGF: niente chiusura del ‘Secondo Anello Verde’, accolto il ricorso dell’Inter

giovedì 27 febbraio 2014

Il ‘Secondo Anello Verde’ dello Stadio ‘Meazza’ di Milano resterà aperto in occasione delle prossime gare interne dell’Inter. La Iª Sezione della Corte di Giustizia Federale ha infatti accolto il ricorso della società nerazzurra, annullando la sanzione di disputare una gara con il “Settore Nord Secondo Anello Verde” privo di spettatori (e un’ammenda di 50mila euro) inflitte in seguito alla gara con il Torino del 21 ottobre, sanzione che era stata sospesa ai sensi dell’art. 16 n.2 bis del Codice di Giustizia Sportiva.
La Corte ha anche accolto il ricorso dell’Inter avverso la sanzione di disputare una gara con il “Settore Nord Secondo Anello Verde” privo di spettatori (e un’ammenda di 50mila euro) per il “comportamento discriminatorio per origine territoriale" dei tifosi dell’Inter nel match del 15 dicembre con il Napoli, annullando anche la revoca della sospensione dell’esecuzione  della sanzione in riferimento alla gara del campionato di Serie A del 21 ottobre Torino-Inter. La Corte aveva sospeso la sanzione disponendo ulteriori approfondimenti da parte della Procura Federale.
Preso atto della rinuncia, è stato dichiarato estinto il procedimento relativo alla squalifica per una giornata del tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella.
Per consultare il dispositivo Clicca qui