Attualità

Campionati Allievi e Giovanissimi: segui le finali con i video delle gare

venerdì 11 giugno 2010

Campionati Allievi e Giovanissimi: segui le finali con i video delle gare

Inizierà domani, sabato 12 giugno, la Fase Finale dei Campionati Nazionali Allievi e Giovanissimi Professionisti, organizzati dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC che si svolgerà in provincia di Siena fino a giovedì 17. Da quest’anno c’è un’importante novità per tutti coloro che vogliono seguire le fasi finali dei campionati, ma che non potranno essere presenti in provincia di Siena. Cliccando sul sito www.settoregiovanile.figc.it, si potranno vedere tutti i video integrali e gli highlights delle partite, nonché interviste ed approfondimenti direttamente dalla voce dei protagonisti. Le due finali (alle ore 17.00 di Giovedì 17 giugno nello stadio Bonelli di Montepulciano quella Allievi e a seguire quella dei Giovanissimi) verranno trasmesse in diretta sul canale digitale Rai Sport 2. Per la Categoria Giovanissimi, le squadre che si sono qualificate per la Fase Finale a otto sono la Juventus, la Reggina, il Vicenza e la Roma che fanno parte del Girone 1 e l’Empoli, il Milan, il Livorno e l’Internazionale sorteggiate nel Girone 2. Per la Categoria Allievi, Internazionale, Padova, Juventus e Reggina si affronteranno nel Girone 1 e la Roma, il Siena, la Fiorentina ed il Cittadella nel Girone 2.
“Le fasi finali dei Campionati Nazionali Allievi e Giovanissimi Professionisti” – dichiara il presidente Massimo Giacomini – sono il fiore all’occhiello dell’attività del Settore Giovanile e Scolastico. Questa è indubbiamente la vetrina più importante per le giovani promesse del calcio italiano che spero calcheranno presto i campi delle massime serie del nostro campionato. Voglio infine ringraziare la provincia di Siena, tutti gli enti locali e l’APT di Siena per l’ampia collaborazione, visto che, quest’anno, la Toscana farà da cornice anche alle finali dei Dilettanti, delle Coppe Professionisti e del Torneo delle rappresentative Under 15 femminili”.

Di seguito il programma della prima giornata, che vede come partite di cartello tra gli Allievi il “derby d’Italia” Inter – Juventus e la sfida tra la Roma e la Fiorentina campione d’Italia. Nella Categoria Giovanissimi, tutti da seguire i derby tra il Milan e l’Inter vincitrice della passata stagione, la sfida tutta toscana tra l’Empoli ed il Livorno e l’esordio in panchina, nella fase finale, di Vincenzo Montella alla guida della Roma contro la Reggina.

Fase Finale Campionato Nazionale Allievi Professionisti 1ª Giornata 12/06/2010 ore 17.00
Girone 1: Internazionale – Juventus (stadio Mangiavacchi – S.Quirico D'Orcia); Padova – Reggina (stadio Comunale – Chianciano Terme).
Girone 2: Roma – Fiorentina (stadio Bonelli – Montepulciano); Siena – Cittadella (stadio Comunale – Torrita di Siena).

Fase Finale Campionato Nazionale Giovanissimi Professionisti 1ª Giornata 12/06/2010 ore 19.15
Girone 1: Juventus – Vicenza (stadio – Abbadia San Salvatore); Reggina – Roma (stadio Comunale – Piancastagnaio).
Girone 2: Empoli – Livorno (stadio Goracci – San Casciano dei Bagni); Milan – Internazionale (Stadio Comunale – Asciano).