Attualità

“Benevento con il cuore”: parlamentari e cantanti in campo per beneficenza

giovedì 27 novembre 2008

“Benevento con il cuore”: parlamentari e cantanti in campo per beneficenza

Parlamentari e cantanti in campo a Benevento sabato 29 novembre per un'ambulanza in Madagascar e per sostenere il “Campus produttivo della legalità e della solidarietà”: è questo lo scopo della partita di calcio tra le nazionali di parlamentari e cantanti italiani che si svolgerà allo stadio “Santa Colomba” (ore 15).

La gara rientra in una iniziativa denominata “Benevento con il Cuore. Solidarietà in campo”, che si svolgerà nei giorni 28, 29 e 30 novembre; nel programma sono previsti un convegno sul tema “Percorsi Educativi, Stili di Vita, Attività Sportive e Doping” e una visita della cittadina di Pietrelcina che ha dato i natali a Padre Pio con ascolto della S. Messa a Piana Romana.

Il ricavato della partita, patrocinata tra gli altri anche dalla Figc, sarà devoluto all’Associazione Next Onlus per il completamento dell’ospedale “Le Samaritain” in Madagascar e alla “Fondazione Parco della Mistica Onlus” un progetto integrato per la legalità permanente che attraverso laboratori artistici, sportivi, ambientali e di artigianato, promuova eventi di incontro, di dibattito, di formazione ed azioni di solidarietà internazionale contro ogni forma di criminalità e prevaricazione.