Attualità

Assemblea generale elettiva: Abete confermato alla presidenza della Figc

lunedì 23 marzo 2009

Assemblea generale elettiva: Abete confermato alla presidenza della Figc

Giancarlo Abete è stato confermato alla presidenza della Figc per il prossimo quadriennio. Abete è stato eletto dall'assemblea al primo scrutinio con 442,17 voti, che corrispondono al 98,42 per cento delle preferenze. Appena proclamata l'elezione, è stato salutato da tutti i delegati presenti con un lungo applauso. Per il collegio dei Revisori dei Conti confermato alla presidenza Genchi, Capellini e Feliziani confermati effettivi e Giancontieri supplente.

I lavori dell’assemblea sono stati aperti poco dopo le 10.30 dal presidente dell’assemblea Pasquale de Lise. Hanno fatto seguito gli interventi del sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega allo sport Crimi (“Abete continui il lavoro che ha ben fatto fino ad ora, avrà il sostegno del Governo”, ha detto Crimi), del presidente del Coni Petrucci, della Lega Nazionale Professionisti Matarrese, della Lega Pro Macalli, della Lega Nazionale Dilettanti Tavecchio, dell’Associazione Italiana Allenatori Ulivieri, dell’Associazione Italiana Giocatori rappresentata dal vice presidente Grosso, dell’Aia Nicchi.
Il presidente Abete, a conclusione di questi interventi, ha preso la parola per esporre il suo programma. Il presidente ha parlato a braccio (clicca qui per consultare il testo della sua relazione).

Tra gli interventi, le dichiarazioni di fiducia del presidente del Coni Petrucci e del presidente della Lega Matarrese. “Sono al fianco di Abete – ha dichiarato Petrucci -  perchè è la persona giusta, è uno che merita. Ha le idee chiare e io sono con lui”.
“Sono orgoglioso di vedere presidente una persona come Giancarlo Abete – ha aggiunto Matarrese - noi della Lega nazionale Professionisti vogliamo fare squadra con la Figc, con la Lega Pro, con la Lega Dilettanti, con l’Aia, con tutte le componenti”.

Voti: 442,17 percentuale 98,42%
Schede bianche: 7,1  in percentuale 1,58%
Voti validamente espressi: 449,27
Quorum deliberativo: 336


Foto GMT