Arriva la conferma dalla UEFA: l’Italia ha inviato la manifestazione interesse per ospitare l’Europeo Femminile del 2029
In corsa ci sono anche Germania, Polonia e Portogallo, insieme a Danimarca e Svezia che lavorano a una candidatura congiunta. La nomina della nazione o delle nazioni ospitanti avverrà nel dicembre 2025giovedì 3 ottobre 2024
Come annunciato martedì dal presidente della FIGC Gabriele Gravina nel corso dell’ultima riunione del Consiglio Federale, l’Italia ha inviato alla UEFA la manifestazione d’interesse a ospitare l’edizione 2029 del Campionato Europeo Femminile.
Anche Germania, Polonia e Portogallo, insieme a Danimarca e Svezia che lavorano a una candidatura congiunta, hanno dichiarato il loro interesse a ospitare la quindicesima edizione della competizione di punta della Uefa (la quattordicesima si disputerà la prossima estate in Svizzera).
La nomina della nazione o delle nazioni ospitanti di EURO 2029 avverrà nel dicembre 2025 e la decisione sarà presa dal Comitato Esecutivo UEFA, che lo scorso anno ha già assegnato all’Italia - insieme alla Turchia - l’organizzazione del torneo continentale maschile del 2032.