Attualità

Annullato il Torneo delle Regioni, sabato si fermano i Dilettanti in Abruzzo

lunedì 6 aprile 2009

Annullato il Torneo delle Regioni, sabato si fermano i Dilettanti in Abruzzo

Annullato il Torneo delle Regioni, sabato si fermano i Dilettanti in Abruzzo. Stasera, in occasione della gara di Prima Divisione tra Cesena e Pro Patria giocatori e arbitri scenderanno in campo con il lutto al braccio ed osserveranno un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime del terremoto che ha colpito l’Abruzzo.
La Figc sta programmando inoltre alcune iniziative di solidarietà, mentre è stato annullato anche il tour della Coppa del Mondo che doveva svolgersi in questi giorni in Abruzzo, in concomitanza con il Torneo delle Regioni. “Questa è una tragedia che colpisce tutto il Paese - ha dichiarato il presidente della Figc Giancarlo Abete - il calcio è un mondo popolare che deve inchinarsi in segno di rispetto.
Ci uniamo al dolore delle famiglie delle vittime, il calcio italiano non mancherà di far sentire la sua concreta solidarietà alle popolazioni colpite dalla tragedia”. Sullo stesso tenore le parole pronunciate dal presidente della Lega Pro Mario Macalli e da quello della Lega Dilettanti Carlo Tavecchio, presenti al workshop di Milano.