Attualità

Anche quest’anno le uova pasquali dell’Ail nella sede della Federcalcio

giovedì 28 marzo 2013

Anche quest’anno le uova pasquali dell’Ail nella sede della Federcalcio

Anche quest’anno le uova pasquali dell’Ail sono arrivate nella sede della Federcalcio. L’iniziativa benefica dell’Associazione Italiana contro la Leucemia, giunta alla sua ventesima edizione, prevede la possibilità di acquistare le uova di Pasqua a sostegno della sua campagna di solidarietà sociale, che consentirà di finanziare l’assistenza domiciliare per tutti i pazienti con malattie del sangue curati a Roma nei diversi ospedali e di potenziare la ricerca diretta a vincere definitivamente le malattie del sangue. Slogan della campagna 2023 è “Diamo vita alla ricerca”.
 
Le “Uova di Pasqua” insieme alle “Stelle di Natale” sono sicuramente le manifestazioni più importanti che hanno permesso all’Ail di raccogliere e stanziare fondi per la ricerca per far sì che questi mali diventino sempre più guaribili. L’iniziativa, nata nel 1994 a Roma, ha avuto negli anni un incremento notevole e ha permesso all’Associazione di raccogliere fondi per finanziare i progetti di assistenza e di ricerca di alto valore scientifico e sociale, ha cercato di agevolare il lavoro dei medici mirando ad un miglioramento effettivo delle cure, ha collaborato al servizio di assistenza domiciliare per offrire ai pazienti le cure necessarie nel loro ambiente familiare, ha continuato a lavorare per la realizzazione delle “Case AIL” nei pressi dei maggiori centri di ematologia, per permettere ai pazienti che vivono lontano di affrontare i lunghi periodi di cure assistiti dai familiari.
Ogni piccolo passo che la ricerca effettua è merito di un piccolo gesto e le uova, in questi anni di storia, sono diventate un grande simbolo di solidarietà al quale la gente dà - sempre in costante aumento anche grazie al continuo impegno dei volontari - il suo appoggio.
Questa mattina l’AIL ha portato e messo in vendita nella sede della Figc le uova pasquali: i fondi raccolti saranno ripartiti in parti uguali tra le 40 Sezioni AIL che svolgono il servizio di Cure Domiciliari su tutto il territorio nazionale.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.ail.it