In Breve

Amichevole. Pareggio in Macedonia per la Nazionale U. 20

martedì 24 gennaio 2012

E’ finita con un pareggio (2-2)  la gara amichevole tra l’Italia Under 20 e la Nazionale Under 21 della Macedonia, che si è giocata oggi a Kumanovo. Dopo l’iniziale vantaggio macedone di Fazli al 14’ del primo tempo, gli Azzurrini di Luigi Di Biagio trovano il gol del pareggio tredici minuti più tardi con un colpo di testa dell’attaccante del Varese De Luca (alla sua seconda rete consecutiva dopo quella segnata a dicembre contro la Rappresentativa di Serie B), che capitalizza un prezioso assist di Fischnaller.
Concluso in parità un primo tempo molto equilibrato – per la verità su un campo ghiacciato e in pessime condizioni - l’Italia trova la rete del provvisorio vantaggio al 6’ della ripresa con il centravanti dell'Ascoli Beretta, abile a sfruttare un’incertezza della difesa avversaria. Il 2-1 galvanizza gli Azzurrini che sfiorano il colpo del ko in almeno cinque occasioni con Beretta, Minotti e Benedetti. Quando ormai la vittoria sembrava acquisita, la Macedonia trova il pareggio nei minuti di recupero con un calcio di rigore concesso con generosità e trasformato da Urdinov al 48’ del s.t.
Prossimo impegno per l’undici di Di Biagio la gara contro la Germania,ultimo match del Torneo Quattro Nazioni, in programma il prossimo 29 febbraio.