Form. figure Manageriali

Al via gli incontri di formazione e aggiornamento della Commissione Dirigenti e Collaboratori Sportivi

Il primo degli incontri in programma per le figure professionali amministrative previste dal sistema delle Licenze Nazionali è stato dedicato ai Direttori Sportivi

martedì 31 agosto 2021

Al via gli incontri di formazione e aggiornamento della Commissione Dirigenti e Collaboratori Sportivi

Ha preso il via l’attività di formazione e aggiornamento svolta dalla Commissione Dirigenti e Collaboratori Sportivi della FIGC per le figure professionali amministrative previste dal sistema delle Licenze Nazionali. Ieri, presso l’hotel Sheraton San Siro di Milano, si è svolto l’incontro con i Direttori Sportivi: sono intervenuti il presidente A.Di.Se. Giuseppe Marotta, che si è soffermato sull’evoluzione del ruolo del Direttore Sportivo e sugli aggiornamenti previsti per tale figura e l’avvocato Umberto Calcagno, presidente A.I.C., che ha sottolineato l’importanza della formazione per la crescita della classe dirigente del futuro.

Successivamente è intervenuto l’avvocato Mattia Grassani, che ha presentato un’analisi delle complessità legali delle attività social degli operatori del calcio, seguito dall’avvocato Mario De Luca, responsabile Tesseramento della Lega Pro, con una relazione in merito alla tutela dei vivai e alla disciplina per l'impiego dei giovani calciatori nei campionati professionistici.

Quello di ieri è stato il primo incontro della Stagione Sportiva 2021/22; nei prossimi mesi si terranno gli altri incontri di formazione e aggiornamento previsti dal Sistema delle Licenze Nazionali.