In Breve

Al Master SBS una settimana di focus sul mondo della FIGC

martedì 26 gennaio 2016

Al Master SBS una settimana di focus sul mondo della FIGC

Nel quadro di una collaborazione avviata tra la FIGC e il Master Universitario di 1° livello in Strategie per il Business dello Sport (www.mastersbs.it), organizzato presso il Centro Polisportivo ‘La Ghirada’ di Treviso, da oggi a venerdì alcuni dirigenti della Federcalcio terranno una serie di lezioni sui principali aspetti legati al calcio, con particolare riferimento alla governance, al profilo economico-finanziario, all'organizzazione di un evento, alla gestione tecnica e alla comunicazione. Obiettivo del master è formare giovani manager da inserire nelle aree comunicazione, ufficio stampa, commerciale, eventi, marketing delle aziende dello sport system, società sportive, organizzatori di eventi e media.

Ad aprire oggi i lavori davanti ad una platea di studenti provenienti in particolar modo dalle facoltà di Economia e Scienze Motorie è stato il Vice Direttore Generale della FIGC Francesca Sanzone, che ha illustrato la mission, i numeri e le attività della Federazione, mentre nel pomeriggio Niccolò Donna (Centro Studi e Formazione della FIGC) parlerà del profilo economico, finanziario e strategico del calcio italiano e internazionale.

Domani sarà poi la volta del Responsabile Organizzativo delle Nazionali Giorgio Bottaro e del Tecnico della Nazionale Under 21 Luigi Di Biagio, mentre giovedì sono in programma gli interventi di Giuseppe Casamassima (Vice Segretario Federale FIGC), Antonio Talarico (Licenze UEFA FIGC) e di Irma Sanzone (Area Competizioni FIGC). Il progetto di candidatura per i Campionati Europei 2020, il progetto Città Azzurra e la valorizzazione delle piattaforme digitali saranno i temi affrontati nella giornata di venerdì da Paolo Corbi (Ufficio Stampa) e da Paolo Arsillo (Vivo Azzurro). A chiudere i lavori sarà la Responsabile dello Sviluppo del Calcio Femminile Patrizia Recandio.