Eventi istituzionali

Ad Amsterdam pieno di gol e sorrisi nell’amichevole tra le tifoserie di Olanda e Italia

martedì 28 marzo 2017

Ad Amsterdam pieno di gol e sorrisi nell’amichevole tra le tifoserie di Olanda e Italia

A poche ore dal calcio d’inizio dalla sfida tra la Nazionale di Gian Piero Ventura e l’Olanda, ad Amsterdam è andata in scena un’amichevole tra le tifoserie delle due nazionali. Tanti sorrisi e una lunga serie di foto ricordo per un match all’insegna del fair play, seguito a bordo campo anche dalle due Azzurre della Nazionale Femminile Cecilia Salvai e Marta Carissimi, volate ad Amsterdam con la Nazionale per promuovere il Campionato Europeo in programma in Olanda dal 16 luglio al 6 agosto e che vedrà l’Italia tra le 16 finaliste. Netto il successo dei tifosi Oranje, che si sono imposti con un perentorio 7-0.

In un clima molto cordiale si è svolto anche il tradizionale pranzo ufficiale tra le delegazioni delle due nazionali, con il presidente della federazione olandese Michael van Praag che ha ricevuto il direttore generale della FIGC Michele Uva. L’incontro si è chiuso con il tradizionale scambio di maglie e con un reciproco in bocca al lupo per i prossimi impegni nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo di Russia 2018.

Nella foto in home page l’amichevole tra i tifosi di Italia e Olanda. Sopra lo scambio di maglie tra il presidente della federazione olandese Michael van Praag e il Dg della Federcalcio Michele Uva.