Attualità

Abete in visita a Cassano: “La salute è primaria, il resto viene dopo”

mercoledì 2 novembre 2011

Abete in visita a Cassano: “La salute è primaria, il resto viene dopo”

Accompagnato dall’amministratore delegato del Milan Adriano Galliani, il presidente della Federcalcio Giancarlo Abete si è recato oggi al Policlinico di Milano per fare visita ad Antonio Cassano, ricoverato nel reparto di Neurologia. “La salute delle persone è fondamentale e primaria, il resto viene in coda”, ha risposto il presidente federale a chi gli domandava quante speranze ci siano che Antonio Cassano sia pronto per gli Europei di quest'estate dopo l'intervento che sosterrà nei prossimi giorni.
“Ciò che conta – ha continuato Abete - è la pronta e completa guarigione di Antonio, poi quando sarà, sarà. Scherzando gli ho detto 'Va bene che tieni alla Nazionale, ma non è bello far venire meno il tuo impegno nel Milan nel prossimo periodo per essere pronto per gli Europei'. Intanto l'ho trovato bene, sempre sorridente. Gli ho portato il saluto e l'abbraccio di tutta la federazione, della Nazionale e del ct Prandelli che è all'estero e ritornerà domani”.
La competenza di dare nuovamente l'idoneità a giocare a Cassano compete proprio alla Federcalcio. “Lo seguiremo e manterremo un costante contatto con il Milan – ha garantito Abete – faremo ciò che va fatto nell'interesse e nella tutela della salute di Antonio, questo è fondamentale. A noi interessa che Cassano stia bene e il problema sia stato individuato. L'assistenza del Policlinico e del Milan è stato eccezionale, è in buone mani e siamo tranquillissimi”.