Attualità

A tre mesi dalla finale il trofeo della UEFA Champions League arriva a Milano

giovedì 11 febbraio 2016

A tre mesi dalla finale il trofeo della UEFA Champions League arriva a Milano

La Coppa della UEFA Champions League è sbarcata a Milano. A poco più di tre mesi dalla finale della più prestigiosa competizione calcistica europea per squadre di club, in programma sabato 28 maggio allo Stadio ‘Giuseppe Meazza’, i cittadini milanesi potranno ammirare il trofeo, che sarà esposto da oggi alle ore 18 di sabato 13 febbraio nello stand del Comune di Milano alla BIT (Borsa Internazionale del Turismo).
 
Prosegue intanto la campagna di reclutamento dei volontari per le Finali di UEFA Champions League 2016 maschile e femminile, con quest’ultima che sarà ospitata giovedì 26 magio a Reggio Emilia.  Obiettivo e desiderio della FIGC è di condividere questa opportunità con tutta la famiglia calcistica - tesserati, appassionati e semplici cittadini - allargando il più possibile la partecipazione ad un evento di portata internazionale.
 
Il Programma Support Team ha l’obiettivo di affiancare lo Staff UEFA impegnato nel coordinamento delle rispettive finali maschile e femminile. I Support Members che decideranno di partecipare avranno un ruolo fondamentale nella riuscita dei due eventi, e naturalmente l’opportunità di vivere in prima persona il clima di una finale di UEFA Champions League. Un’esperienza unica per la quale sono richiesti entusiasmo, dedizione, condivisione e rispetto.
 
Le iscrizioni al Programma Support Team per UEFA Champions League sono aperte sul sito http://supportteammilano2016.com sino a domenica 14 febbraio a cittadini di ogni nazionalità in grado di soddisfare i seguenti requisiti:
 
·         Avere compiuto 18 anni
·         Buona conoscenza della lingua inglese
·         Garantire una disponibilità giornaliera nelle date indicate, in relazione al ruolo accettato
·         Flessibilità e disponibilità
·         Essere cordiali e collaborativi, condividere i valori di fair-play, rispetto e solidarietà
·         Essere in possesso di specifiche competenze per alcune posizioni (es patente di guida, pc etc.)
 
I candidati con i profili più adatti saranno contattati per un colloqui di presentazione del progetto, solo a seguito del quale verrà confermata l’assegnazione alla posizione prescelta.