Fantacalcio

Venticinquesima giornata di campionato: i consigli per il fantacalcio

venerdì 27 febbraio 2015

Venticinquesima giornata di campionato: i consigli per il fantacalcio

Nel weekend si gioca la venticinquesima giornata di Serie A. Come ogni settimana, Vivo Azzurro prova a darvi qualche consiglio utile per il fantacalcio. Vi ricordiamo inoltre che cliccando sull’immagine sottostante accederete al nostro widget center con statistiche Opta che vi permetteranno di comparare nel dettaglio le performance dei singoli calciatori e delle squadre di Serie A.

TESTATA-FANTA-3

SABATO 28 FEBBRAIO

CHIEVO-MILAN ore 20.45 L'anticipo del Bentegodi pone di fronte due squadre con stati d'animo opposti: i clivensi vogliono riscattare il ko di Empoli, i rossoneri dare seguito al successo contro il Cesena. Tra gli ospiti impossibile non segnalare lo straordinario stato di forma di Antonelli, così come quello di Bonaventura, in gol la settimana scorsa. Attenzione anche a Destro, in cerca della sua seconda rete in maglia milanista. Maran dalla sua punta forte sulla voglia di rivalsa di Paloschi, che torna titolare dopo due gare, vista anche la squalifica di Botta.

DOMENICA 1 MARZO

CAGLIARI-HELLAS VERONA ore 12.30 – Sfida salvezza al Sant'Elia, con i sardi che hanno la grande chance di accorciare sugli scaligeri. Zola recupera Ekdal, ma perde Sau, assenza quest'ultima che non dovrebbe pesare eccessivamente, alla luce dello stato di grazia di Mpoku. Altro nome da tenere in grande considerazione è quello di Longo, reduce dalla grande prestazione, impreziosita dal gol, contro la “sua” Inter. Attacco esplosivo anche tra le fila avversarie, con l'eterno Toni, supportato dal ritrovato Jankovic, al suo primo gol stagionale contro la Roma, e da Juanito Gomez.

ATALANTA-SAMPDORIA ore 15.00 – Trasferta ricca di insidie per i blucerchiati, contro un'avversaria che recupera diverse pedine importanti. Su tutte il rientrante Pinilla, destinato ad affiancare in avanti Denis, altro elemento che vi suggeriamo. Nel 4-4-2 di Colantuono trova spazio anche il Papu Gomez, che con la sua velocità potrebbe mettere in difficoltà la fascia destra doriana. Chissà che non possa essere anche la gara di Muriel, sostituto dello squalificato Eder. Non è invece ancora il momento di Eto'o, che si accomoderà nuovamente in panchina.

CESENA-UDINESE ore 15.00 – I romagnoli provano ad alimentare le residue speranze salvezza in condizioni proibitive: oltre alla lunga lista di infortunati, mancano all'appello anche i 3 squalificati Volta, Lucchini e Giorgi. Un nome su cui puntare? Defrel, in grado con la sua velocità di mettere in difficoltà la retroguardia friulana. Dall'altra parte Di Natale è il pericolo pubblico numero 1: non a caso l'ultimo successo bianconero coincide con l'ultima rete del piccolo attaccante napoletano, ossia il 24 gennaio scorso.

GENOA-PARMA ore 15.00 – La partita ideale per esaltare il gioco in velocità del grifone, con i suoi interpreti principali: il temibile trio d'attacco composto da Niang, Perotti e Iago Falque. Evitate invece Roncaglia, reduce dall'erroraccio nel derby, e bersaglio delle critiche del suo allenatore Gasperini a fine partita. Difficile, se non impossibile, suggerire un nome sul fronte opposto, vista la particolarità del momento vissuto dagli emiliani.

PALERMO-EMPOLI ore 15.00 – I rosanero, reduci dal beffardo ko di Roma con la Lazio, ospitano un'avversaria in grande forma, imbattuta da ben 4 turni. Troppo facile fare i nomi di Vazquez e Dybala, gioielli a disposizione di Iachini, più difficile puntare su Quaison, il ventunenne centrocampista svedese che ha lasciato il segno anche contro la Lazio, con un assist d'autore. Tra le fila toscane c'è un Maccarone in stato di grazia: 5 reti nelle ultime 4 gare. Da tenere d'occhio anche Rugani, difensore con il vizio del gol.

SASSUOLO-LAZIO ore 15.00 – Emergenza difesa per Di Francesco che non può contare su Vrsaljko, Cannavaro, Antei, Peluso e Longhi. Un motivo in più per evitare di puntare sul reparto arretrato neroverde, mentre in attacco i gol potrebbero arrivare dal duo Zaza-Berardi. Viste le difficoltà dei padroni di casa, vi consigliamo la temibile batteria di trequartisti biancocelesti: Candreva segna da due partite di fila, Mauri sta disputando la sua migliore stagione romana, Felipe Anderson è al rientro e può far male in qualsiasi momento.

INTER-FIORENTINA ore 18.00 – Il big match del Meazza con vista sull'Europa potrebbe favorire il riavvicinamento dei nerazzurri, reduci da 3 vittorie di fila. Mancini ha due pedine in grande spolvero: Icardi, capocannoniere del campionato con 14 gol, e Guarin, che sembra aver finalmente trovato continuità. Per i viola segnaliamo Salah e Babacar: un mix di potenza, fantasia e velocità, destinato a mettere in seria difficoltà la non impeccabile difesa avversaria.

 TORINO-NAPOLI ore 20.45 – Difficile segnalare qualcuno in particolare, quando di fronte hai una squadra che scoppia di salute, come dimostra l'impresa granata a Bilbao in Europa League. Ci sbilanciamo, puntando sul rientrante Bruno Peres (non iscritto alle liste UEFA), e Maxi Lopez. Chiaramente non vi segnaliamo il duo azzurro Albiol-Koulibaly, mentre Higuain scalpita dopo il turno di squalifica, e raramente l'argentino sbaglia in partite importanti. Altro nome caldissimo è Hamsik, tornato a colpire sotto porta.

LUNEDÌ 2 MARZO

ROMA-JUVENTUS ore 20.45 – Ultima chiamata per riaprire il discorso Scudetto per i giallorossi, che si aggrappano ancora una volta a capitan Totti, spesso decisivo all'Olimpico contro i bianconeri. Caldissimo anche il piede di Ljajic, capocannoniere dei suoi con 8 reti. Per Allegri è emergenza a centrocampo, vista la defezione di Pirlo e il dubbio Pogba. Pereyra è in grande forma ma i pericoli principali per la difesa di casa potrebbero venire da Tevez, difficile da marcare per il duo Astori-Manolas.