Città Azzurre

Torino "Città Azzurra" per Italia-Inghilterra: biglietteria ed eventi

martedì 17 marzo 2015

Torino
Il 31 marzo, alle ore 20.45,  lo "Juventus Stadium" di Torino ospiterà l'amichevole di lusso Italia-Inghilterra. Seguono le offerte promozionali sulla biglietteria della gara, e il programma delle attività organizzate dalla FIGC, in collaborazione con la Città di Torino.

BIGLIETTERIA

I tagliandi per Italia-Inghilterra, con prezzi a partire da 18 euro, nel numero massimo di quattro e nel rispetto delle normative vigenti riguardo la nominatività, possono essere acquistati on-line su questo sito (clicca qui)  e presso i punti vendita Ticket One presenti sul territorio nazionale (clicca qui). GUARDA IL LISTINO COMPLETO  CON I PREZZI DEI BIGLIETTI PER TUTTI I SETTORI DELLO STADIO!

BIGLIETTERIA: OFFERTE PROMOZIONALI

Palermo, Sicily. Italy. Outside of the cathedral of Palermo.

GUARDA IL LISTINO COMPLETO  CON I PREZZI DEI BIGLIETTI PER TUTTI I SETTORI DELLO STADIO!

I biglietti ridotti sono riservati alle donne, ai ragazzi fino ai 16 anni (nati dopo il 16 novembre  1998), agli over 65 (nati prima del 16 novembre 1949) e ai possessori della Card Vivo Azzurro.

 "TORINO CITTÀ AZZURRA": IL PROGRAMMA DELLE ATTIVITÀ

In occasione di Italia – Inghilterra, la FIGC, in collaborazione con la Città di Torino, ha definito il programma “Torino Città Azzurra”, una serie di eventi per promuovere i valori positivi dello sport, l’attività calcistica di base e sensibilizzare i tifosi azzurri verso quei temi di carattere sociale, come la lotta contro tutte le forme di discriminazione, sui quali la FIGC è particolarmente attenta e impegnata. Il programma riepilogato qui di seguito presenta una serie di attività formative e di promozione che vedranno il coinvolgimento delle Istituzioni Scolastiche di ogni ordine e grado, delle Scuole Calcio e delle Società sportive del territorio, del mondo delle professioni. La Nazionale nella tua Città” - Concorso educativo per istituti comprensivi scolastici (Torino, dal 16 al 29 marzo) Promuovere il significato e il valore sportivo del fair play e del tifo positivo. Il tema del concorso invita i giovani partecipanti ad esprimersi, attraverso elaborati grafici, testuali o artistici, sulla tradizionale ospitalità della capitale piemontese verso la Nazionale Azzurra. L’iniziativa, promossa dal MIUR e SGS-FIGC, è rivolta agli studenti che partecipano ai progetti del Settore Giovanile e Scolastico. Vetrina Azzurre  (Torino, dal 16 al 29 marzo) Iniziativa riservata a tutti gli esercizi commerciali torinesi organizzata in collaborazione con la Città di Torino e il contributo di Confesercenti e Ascom. I tre esercenti che allestiranno in maniera più “azzurra e creativa” la vetrina del proprio negozio, si aggiudicheranno 2 biglietti per la partita Italia-Inghilterra e una maglietta della Nazionale. Clicca qui per maggiori informazioni. Circoscrizioni Azzurre – La storia del calcio italiano in mostra (Torino, dal 16 al 29 marzo) Una serie di preziosi cimeli storici della Nazionale saranno esposti al pubblico nelle sedi istituzionali delle Circoscrizioni cittadine, una opportunità in più per organizzare un tour azzurro alla scoperta della città. Nel quadro delle iniziative di Responsabilità Sociale FIGC, è stato previsto uno spazio espositivo presso l’Istituto Oncologico di Candiolo, unitamente all’attivazione di un’asta online con il materiale autografato che sarà donato dalla FIGC. Sedi esposizione 16-17 marzo Circoscrizione 1 - Centro Civico - Via Bertolotti, 10 18-19 marzo Circoscrizione 8 - Biblioteca Ginzburg - Sala Molinari - Via Lombroso, 16 20 marzo Circoscrizione 7 - Sede - Via Vercelli, 15 21 marzo Circoscrizione 10 - Centro Civico - Sala Consiglio - Strada Com. di Mirafiori, 7 22 marzo Circoscrizione 6 - Impianto Città di Bagneux - Via Petrella, 40 23 marzo Circoscrizione 2 - Centro Civico - Via Guido Reni, 102 24 marzo Circoscrizione 9 - Impianto Bacigalupo - Via Bossoli, 76/b 25 marzo Circoscrizione 9 - Impianto Petrusa Biglieri - Via Genova, 161 26 marzo Circoscrizione 4 - Centro Giovani Cartiera - Via Fossano, 8 27 marzo Circoscrizione 5 - Sala URP Centro Civico - Via Stradella, 192 28-29 marzo Circoscrizione 3 - Impianto Trecate - Via Trecate, 46 30 marzo Istituto Oncologico di Candiolo - Strada Provinciale 142, km 3,95 Candiolo (TO) Incontro formativo del Settore Giovanile e Scolastico FIGC con Istituti e scuole coinvolte nel progetto (18 marzo, ore 18.00,  Hotel Atlantic) “Clinic” Allenatori di Calcio giovanile (23 marzo, ore 18.30, Stadio Olimpico – Sala Stampa) Incontro informativo a cura dei Tecnici federali incentrato sul tema della formazione dei giovani calciatori. Al clinic verranno invitati i tecnici della categoria Allievi e Giovanissimi e tutti i tecnici di calcio giovanile interessati, fino ad esaurimento dei posti disponibili. “Dream job” (27 marzo, ore 9.00,  PalaRuffini) Le professioni in ambito calcistico e sportivo. Un laboratorio organizzato dall’Ufficio Regionale Scolastico, in collaborazione con il Settore Giovanile e Scolastico FIGC: gli studenti degli istituti superiori sportivi di Torino avranno l’opportunità di incontrare a rotazione dieci professionisti dello sport (un medico sportivo, uno stadium manager, un responsabile sponsorizzazioni, uno psicologo dello sport, un agronomo, un segretario di club, un fisioterapista, un responsabile della comunicazione, un allenatore di calcio giovanile) e così conoscere ed approfondire i mestieri legati allo sport. Torino Grassroots Festival (28 marzo, Piazza Castello, 10.00- 13.00 e 15.00-18.00) Nel cuore di Torino, Piazza Castello, una grande giornata di calcio all’insegna del divertimento per la famiglia che coinvolgerà bambini e bambine delle Scuole Calcio e dei Centri per lo Sviluppo del Calcio femminile, nelle attività di gioco, didattiche e di intrattenimento a tema allestite nel Villaggio Vivo Azzurro. La manifestazione è realizzata in collaborazione con il Settore Giovanile e Scolastico, il Dipartimento di Calcio Femminile LND  e il Comitato Regionale FIGC Piemonte. Testimonial di eccezione: Fiona May e Rita Guarino. Seminario Formativo in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti del Piemonte (29 marzo, GAM, 14.00-17.00) Seminario formativo riservato agli iscritti all’Ordine dei Giornalisti sul tema della comunicazione sportiva, con particolare riferimento alla Nazionale di calcio. Razzisti? Una brutta razza (…e non li vogliamo allo Stadio!)  #RazzistiUnaBruttaRazza (30 marzo, Teatro Piccolo Regio, ore 17.30) Secondo di 20 appuntamenti in calendario per il progetto ideato dalla FIGC con l’obiettivo di combattere il male sociale del razzismo presente anche nel calcio. Il percorso, con finalità educative, formative e valoriali, della durata di due anni e che farà tappa in venti regioni italiane, vedrà il coinvolgimento in modo interattivo ed innovativo dei tesserati di età compresa fra i 10 ed i 18 anni attraverso momenti di incontro. Nei giorni che precedono l’evento, presso le scuole calcio, verranno attivate attività di informazione e discussione su questo tema con l’ausilio di alcuni testimonial. Il talk show, condotto da Antonello Piroso, vedrà la partecipazione di 400 ragazzi delle scuole calcio piemontesi insieme a personaggi del mondo del calcio, dello spettacolo, della cultura e della politica.

Le altre iniziative

Campagna congiunta #NoToRacism sui Social Network di FIGC e The FA Come in occasione delle precedenti partite, la Federazione Italiana Giuoco Calcio, in condivisione con la Football Association, ha organizzato una campagna di sensibilizzazione contro i razzismo negli stadi che a partire dal 29 marzo verrà operata esclusivamente sulle rispettive piattaforme social media ufficiali. I calciatori di Italia e Inghilterra saranno ritratti (foto/video) con la sciarpa realizzata con i rispettivi colori di maglia e la scritta “Italy and England say #NoToRacism“. L’iniziativa sarà inoltre promossa presso il Vivo Azzurro Village, a Piazza Castello, e nel corso del talk show “Razzisti? Una brutta razza!”. City Decoration: manifesti e spot FIGC nella città di Torino dal 10 al 31 marzo. La campagna di comunicazione pubblicitaria, prevede la diffusione di uno spot di 50’’, l’esposizione di 440 manifesti 140x200 negli spazi di affissione della Città di Torino, e dei totem installati a Piazza Castello.