Città Azzurre

Milano: divertimenti e vita notturna

lunedì 21 ottobre 2013

Milano: divertimenti e vita notturna

Milano è una metropoli internazionale e al passo coi tempi, dove è difficile annoiarsi. L’offerta cittadina per svaghi e divertimenti è ampia e variegata, e siamo sicuri che non deluderà i tifosi Azzurri, che vorranno recarsi nel capoluogo lombardo per assistere all'amichevole Italia-Germania (15 novembre 2013, ore 20.45 - Stadio "G. Meazza" S. Siro).

Il centro storico della capitale della moda offre agli amanti dello shopping vie fitte di negozi di abbigliamento, per tutte le tasche e gli stili. In Corso Vittorio Emanuele risiedono i principali store delle marche più diffuse tra i giovani "alla moda"; in Via Torino e Corso di Porta Ticinese quelli più “alternativi”.

Gli atelier delle "grandi firme" sono principalmente in Galleria Vittorio Emanuele e, soprattutto, nelle celebri Via della Spiga e Via Montenapoleone.

La vita notturna milanese si sposta principalmente tra i numerosi locali aperti lungo i Navigli, quelli del romantico quartiere Brera, quelli “posh” di Corso Como e Corso Sempione; ristoranti, pub e disco-pub dove i milanesi si riuniscono per l’”happy hour” o per uscite pressoché serali.

Dopo pasti e aperitivi, la movida meneghina si sposta nelle innumerevoli, e grandi, discoteche sparse per la città e la sua provincia, capaci di soddisfare ogni genere musicale.

Dance floor a parte, il capoluogo lombardo non lascerà delusi nemmeno gli amanti della musica dal vivo, che potranno assistere alle tappe italiane delle più grandi pop e rock star internazionali e ai musical, nei palazzetti, nei teatri, nelle grandi discoteche o allo stadio di S. Siro.

Anche i concerti di generi meno "popolari" trovano spazio, ospitati dai differenti locali “cult” della città.

I cultori della musica classica non potrebbero capitare in un posto migliore, dato che Milano è sede di uno dei teatri d’opera più importanti e famosi del mondo: La Scala, un vero e proprio tempio musicale associato ai nomi di Verdi, Toscanini, Muti, Abbado, Maria Callas e Pavarotti.

La vita culturale milanese non è confinata soltanto alle ore notturne. Di giorno la città ospita esposizioni ed eventi internazionali, allestiti principalmente in due grandi poli fieristici, quello di Rho e quello di Amendola Fiera.

Le mostre artistiche sono allestite in più sedi, tra cui il Palazzo Reale, il Castello Sforzesco, i grandi musei cittadini e le sfarzose ville tra Corso Venezia e Corso Monforte.

I molteplici parchi di Milano, il grande lago artificiale Idroscalo e gli innumerevoli centri benessere e palestre, che popolano la città, sapranno soddisfare anche gli amanti del fitness.

Infine i più piccoli... A loro Milano offre addirittura un lunapark stabile nella zona dell'Idroscalo, e svariati parchi divertimenti e/o naturalistici a pochi chilometri dalla città.

 

Per informazioni dettagliate su eventi e opportunità consultare l’aggiornatissimo portale dell’ente turistico milanese www.turismo.milano.it.