Match Analysis

Italia-Irlanda del Nord 2-0: tutte le curiosità statistiche

Scopri i numeri più interessanti della partita d'esordio degli Azzurri nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022

venerdì 26 marzo 2021

Italia-Irlanda del Nord 2-0: tutte le curiosità statistiche

Roberto Mancini è diventato il terzo allenatore a restare imbattuto nelle prime 15 partite casalinghe sulla panchina dell’Italia (9V, 6N), dopo Enzo Bearzot e Marcello Lippi.

Tra le squadre contro cui l’Italia ha vinto tutte le sfide casalinghe, l’Irlanda del Nord è quella che gli Azzurri hanno battuto più volte (sette su sette).

L’Italia ha collezionato sei clean sheet di fila contro l’Irlanda del Nord: contro nessuna squadra gli Azzurri hanno mai registrato una serie di gare più lunga senza subire gol.

L’Italia è imbattuta da 23 partite di fila considerando tutte le competizioni (18V, 5N), subendo un solo gol nelle ultime otto uscite.

Leonardo Bonucci ha collezionato la 100ª presenza con la Nazionale italiana, diventando l’ottavo giocatore a raggiungere questo traguardo con gli Azzurri.

Bonucci è diventato il quinto giocatore più giovane a tagliare il traguardo delle 100 presenze con la Nazionale italiana, all’età di 33 anni e 329 giorni.

Bonucci ha inoltre collezionato la 23ª presenza con l’Italia sotto la gestione Mancini, diventando il giocatore più utilizzato dall'attuale Ct della Nazionale.

Domenico Berardi è diventato il primo giocatore dell’Italia ad andare a segno per tre presenze consecutive in Nazionale sotto la guida di Roberto Mancini.

Ciro Immobile non andava a segno con l’Italia dal novembre 2019, contro l'Armenia; sette dei suoi undici gol in azzurro sono arrivati in gare di qualificazione ai Mondiali.

Lorenzo Insigne ha fornito un assist per tre delle ultime cinque reti dell'Italia in tutte le competizioni.

Due dei tre assist di Alessandro Florenzi con la Nazionale italiana sono arrivati sotto la guida di Roberto Mancini.