Città Azzurre

Il Vivo Azzurro PUMA Village di Parma

domenica 11 novembre 2012

Il Vivo Azzurro PUMA Village di Parma

Oggi il Vivo Azzurro Puma Village torna in Emilia-Romagna, in occasione della prestigiosa amichevole Italia-Francia (Parma, Stadio "E. Tardini", mercoledì 14 novembre 2012 - ore 20.50).

 

Il villaggio azzurro sarà allestito nella giornata di domenica 11 novembre, presso la struttura coperta del PalaCassa di Parma (Viale Delle Esposizioni, 393/A).

 

L'edificio ospiterà circa 700 ragazzi di età compresa fra gli 8 e gli 11 anni, che parteciperanno alle attività sportive, d'intrattenimento e didattiche del Grassroots Festival, dalle 10 alle 18. 

Il villaggio è aperto a tutti gli appassionati di calcio, con ingresso gratuito.

 

Nelle giornate di lunedì, martedì e mercoledì le attività di Vivo Azzurro si sposteranno presso tre scuole di Parma e Provincia.

 

 
VIVO AZZURRO PUMA VILLAGE
E’ un evento, creato in collaborazione con il Settore Giovanile Scolastico della FIGC e PUMA, Sponsor Tecnico delle Nazionali, dedicato agli iscritti delle scuole calcio, alle loro famiglie e a tutti gli appassionati delle nostre Nazionali.

Un tour che attraversa l’Italia, passando per le città e i piccoli centri che ospiteranno le partite delle Nazionali, dove il calore della squadra, l’esempio di un Campione, regaleranno una giornata memorabile.

Molto più di un semplice villaggio, il Vivo Azzurro Puma Village rappresenta l’incontro diretto tra la Nazionale e la famiglia del calcio: giovani calciatori e calciatrici, tecnici e dirigenti, genitori ed educatori e tutti coloro che amano questo sport.

Il Vivo Azzurro Puma Village sarà diviso in quattro zone dedicate ad attività sportive, ludiche, didattiche e di intrattenimento/animazione, coordinate dagli istruttori SGS (Settore Giovanile Scolastico della FIGC), con il supporto di uno staff di intrattenimento e animazione.

 

Il GRASSROOTS FESTIVAL
E' una manifestazione, inserita nel Vivo Azzurro Puma Village, che coinvolgerà i bambini delle scuole calcio in giochi, partitelle e attività didattiche, al fine di farli divertire senza agonismo, riscoprendo quello che era una volta il calcio giocato al parco o nel cortile sotto casa.

Le attività sportive prevedono mini-partite tra le diverse scuole di calcio, che si confronteranno in gare di calcio 3vs3 e 4vs4, a rotazione, in modo che tutti i bambini possano conoscere il villaggio, partecipando anche alle attività ludiche e quelle di animazione.