Attualità

Deferimenti Bari-bis: è iniziato il dibattimento alla Disciplinare

giovedì 4 luglio 2013

Deferimenti Bari-bis: è iniziato il dibattimento alla Disciplinare

E’ iniziato presso l’NH Hotel Vittorio Veneto di Roma il dibattimento sull’inchiesta del filone Bari-bis del calcio scommesse. Il dibattimento, che proseguirà anche domani, riguarda 33 tesserati ed un club, il Bari, deferiti dalla Procura Federale lo scorso 6 giugno, sulla base degli atti di indagine posti in essere dalla Procura della Repubblica di Bari e della conseguente attività istruttoria in sede disciplinare.
La Commissione Disciplinare Nazionale presieduta dall’Avv. Sergio Artico è chiamata a pronunciarsi in merito alla gara Bari-Treviso dell’11 maggio 2008 in cui sono stati deferiti 11 tesserati (Belmonte, Bonanni, Esposito, Ganci, Gillet, Lanzafame, Rajcic, Santoruvo, Spadavecchia, Strambelli e Pianu) “per avere posto in essere atti diretti ad alterare lo svolgimento ed il risultato” e altri 8 (Cavalli, Donda, Galasso, Gazzi, Ladino, Marchese, Masiello A., Stellini) per omessa denuncia.

La Commissione si pronuncerà anche in merito alla gara Salernitana-Bari del 23 maggio 2009 che ha visto il deferimento di 19 tesserati (Esposito, Stellini, Santoni, Masiello A., Lanzafame, Gillet, De Vezze, Guberti, Kutuzov, Parisi, Galasso, Bonomi, Caputo, Colombo, Bianco, Edusei, Fusco, Ganci, D’Angelo) “per avere posto in essere atti diretti ad alterare lo svolgimento ed il risultato” e 2 (Gazzi e Barreto) per omessa denuncia. Deferito anche il Bari a titolo di responsabilità oggettiva per gli addebiti contestati ai propri tesserati nelle due gare in oggetto.