Varie

Calciomercato Azzurro: le notizie di martedì 14 luglio

martedì 14 luglio 2015

Calciomercato Azzurro: le notizie di martedì 14 luglio

Dopo Darmian, passato ufficialmente sabato scorso al Manchester United, la Serie A ha salutato ieri un altro talento italiano: Stephan El Shaarawy. Dopo quattro stagioni al Milan, il Faraone si è trasferito al Monaco con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 13 mln, a patto che l'attaccante giochi almeno 15 gare. Stephan, che ieri ha effettuato le visite mediche di rito, ha siglato con i monegaschi un contratto valevole sino al 2020 da 3 milioni di euro netti a stagione.

I soldi incassati dalla cessione di El Shaarawy, potrebbero essere reinvestiti dal Milan per Alessio Romagnoli, obiettivo numero per la difesa di Sinisa Mihajlovic. I rossoneri avrebbero alzato l'offerta per il centrale dell'Under 21 a 20 milioni di euro, ma la richiesta della Roma al momento è ferma a 30 mln.

Riparte invece dalla Spagna la carriera di un altro azzurro di Antonio Conte: Ciro Immobile. Il centravanti napoletano ha salutato nel weekend il Borussia Dortmund, per accasarsi al Siviglia, vincitori delle ultime due edizioni dell'Europa League. Dopo aver totalizzato 10 reti in 34 presenze con la maglia giallonera, l'ex attaccante del Torino è passato così alla corte di Unay Emery attraverso la formula del prestito.

Chi potrebbe fare presto il suo ritorno in Italia è, invece, Thiago Motta: il metronomo del Psg non ha, infatti, escluso una sua seconda avventura con l'Inter di Roberto Mancini. Restando in Serie A, c'è da segnalare poi un rallentamento nella trattativa tra il Napoli e Davide Astori: tra le parti ci sarebbe da sciogliere il nodo legato ai diritti d'immagine.

Prosegue, intatno, il pressing del Sassuolo per Alberto Paloschi, fresco di prolungamento del contratto con il Chievo Verona, e quello del Torino per Andrea Belotti, fino ad oggi blindato dal Palermo.

In chiave Under 21, infine, è ufficiale il passaggio in prestito dalla Juventus al Frosinone di Nicola Leali.