Community

Bambini SGS: le info per le attività di Vivo Azzurro

lunedì 28 maggio 2012

Bambini SGS: le info per le attività di Vivo Azzurro

Parma, 28 maggio 2012 - Anche nella "Città Azzurra" di Parma lo staff di Vivo Azzurro ha organizzato svariate attività per i bambini. Riportiamo di seguito le informazioni e indicazioni per l'accesso e i comportamenti da tenete in occasione degli eventi che si svolgeranno per la gara del 29 maggio Italia-Lussemburgo (Vivo Azzurro Calciando, Grassroots Festival e Attività allo STADIO “E. Tardini” ).

 

Arrivo

Dalle ore 15,30/16,00 inizieranno ad arrivare i gruppi delle Scuole di Calcio presso il Parco “Ferrari”.

Al momento non è possibile dare indicazioni per l’utilizzo ed il parcheggio di eventuali pullman nei pressi dello Stadio, pertanto coloro che abbiano intenzione di utilizzare il pullman, sarà utile che l’informazione venga comunicata al più presto all’organizzazione.

Per le società che prevedono di portare i bambini con i propri mezzi, intorno al Parco ci sono diversi parcheggi disponibili, seppur a pagamento.

 

Ingresso Parco “Ferrari”

L’ingresso al Parco “Ferrari” potrà avvenire dal qualsiasi ingresso.

Sarà comunque preferibile accedere da Strada Casa Bianca oppure da Via Nicola De Giovanni.

 

Punti di accoglienza

All’interno del Parco “Ferrari”, nel campo di calcio pubblico, verrà allestito un gazebo destinato all’accoglienza dei gruppi. Personale della FIGC, riconoscibile grazie ad una maglia Azzurra della Puma ed un “PASS” di riconoscimento, provvederà ad indicare ai soli responsabili dei gruppi il punto di accoglienza.

Nei punti di accoglienza i responsabili delle Società potranno presentarsi e ritirare acqua e merendine per i bambini e i biglietti di ingresso allo stadio, preoccupandosi di non portare tutto il gruppo nei pressi dei tavoli. Sarà cura dello staff della FIGC essere di riferimento al gruppo in modo che, mentre i responsabili ritirano i biglietti, il gruppo si prepari a proseguire verso il campo da gioco dove si svolgerà l’attività di gioco (in campo o nell’area didattica), secondo le modalità indicate dall’organizzazione (si ricorda a tal proposito che non sarà possibile effettuare la doccia, e solo in caso di necessità utilizzare gli spogliatoi messi a disposizione dalla società ASD AUDACE).

 

Percorso verso l’ingresso dello Stadio (Curva Ospiti, Settore B)

Dalle ore 18,30 inizierà il flusso dei bambini verso lo stadio, percorrendo Via Renzo Pezzani ed accedendo direttamente all’ingresso della Curva Ospiti, Settore B).

Sarà cura degli accompagnatori preoccuparsi di far rispettare la fila e controllare che tutto avvenga nella massima tranquillità e sicurezza.

 

Ingresso allo Stadio

L’ingresso allo Stadio è previsto alle ore 19,00 secondo le modalità decise dalla Questura e dalle relative norme di sicurezza attuate. Pertanto non è escluso che l’accesso possa avvenire passando attraverso i cosiddetti “tornelli”.

Qualora si preveda l’accesso dalla “Porta Carraia”, per entrare allo Stadio tutti i bambini dovranno avere in mano il proprio biglietto e mostrarlo agli addetti.

Per attraversare i tornelli è necessario introdurre il biglietto nel lettore ottico come verrà indicato dagli addetti presenti sul posto. Dopo l’ingresso è opportuno ricomporre il gruppo coadiuvati da altro personale FIGC presente.

 

Raggiungimento dei settori assegnati e sistemazione sugli spalti

Dal punto di ingresso, il personale FIGC accompagnerà i gruppi nei posti assegnati. Sugli spalti, oltre al personale addetto allo Stadio, sarà presente altro personale FIGC che darà assistenza ai gruppi per la sistemazione.

Per motivi di sicurezza dei flussi, si informa che non potrà essere garantita la sistemazione al posto indicato nel biglietto assegnato.

 

Servizio sanitario e Pronto Soccorso

In ogni settore dello Stadio è ben visibile il posto del servizio sanitario, in caso di necessità è bene chiedere l’intervento del medico e del personale paramedico presente e facilmente riconoscibile.

 

Accesso ai Bagni

È fortemente sconsigliato far andare al bagno i bambini durante l’intervallo della gara, pertanto si suggerisce vivamente di mandare al bagno i bambini prima dell’inizio della gara e durante il gioco del primo e/o del secondo tempo della gara, ricordando che i servizi igienici sono nella parte inferiore del Settore assegnato.

 

Assistenza

Per qualsiasi evenienza, sulle tribune il personale della FIGC presente sarà a disposizione per ogni eventuale necessità. che potrà anche essere di riferimento per i bambini che eventualmente avranno perso l’orientamento.

 

Comportamento generale da seguire

Tutti i partecipanti dovranno tenere un comportamento sportivo, come esempio del buon tifoso, incitando molto la propria squadra e mai tifando contro la squadra avversaria.

I bambini, ovviamente, possono portare altro cibo e bevande, nel caso si ricorda che è assolutamente vietato portare bibite in lattina. Si consiglia di portare Brick di cartone anziché le bottigliette di plastica.

 

Uscita dallo stadio

Al termine della gara, tutti i gruppi dovranno attendere il tempo minimo di 10-15 minuti prima di lasciare la tribuna.

In questo modo verranno evitati problemi di disorientamento dei bambini dovuti alla confusione che si crea all’uscita.

A tal proposito si ricorda che per uscire sarà bene seguire il percorso inverso a quello effettuato all’ingresso.

                                                             

Nel caso in cui qualcuno necessiti di aiuto all’uscita, è bene che venga fatta esplicita richiesta al personale FIGC presente nel settore.