Casa Azzurri

Anche Casa Azzurri a Milano fa festa per l’esordio vincente dell’Italia: un boato al gol di Barella

Erano in 1.000 (sold out) davanti al maxischermo al Villaggio SenStation Summer di Piazza Duca d’Aosta per la prima della Nazionale. Dopo la paura per il gol dell’Albania, la liberazione al pari di Bastoni e la gioia scatenata del 2-1

domenica 16 giugno 2024

Anche Casa Azzurri a Milano fa festa per l’esordio vincente dell’Italia: un boato al gol di Barella

Milano si è fatta sentire. Lo si è avvertito chiaramente tutto il calore di Casa Azzurri, prima durante un inno di Mameli cantato a squarciagola, poi al pari di Bastoni e soprattutto al 2-1 'scaccia-incubi' segnato da Barella. È stata una giornata intensa al Villaggio SenStation Summer in Piazza Duca d’Aosta quella che ha accompagnato l’esordio della Nazionale di Luciano Spalletti.

In un clima di fratellanza con i tanti tifosi albanesi presenti, oltre 2.000 persone hanno visitato la Fan Zone all’apertura dei cancelli alle 14.30. L’ingresso gratuito, le attività di fan engagement, ‘l’Azzurri Experience’ (la Mostra Immersiva che racconta la storia della Nazionale), il dj set di Radio Italia e soprattutto le partite: visitare il Villaggio - che sarà aperto per tutto il mese dell'Europeo - è un qualcosa di magico e coinvolgente. 

Alle 21 poi era tutto sold out (1.000 persone) davanti al maxischermo a tifare Italia. Il grande spavento dopo la rete immediata dell’Albania ha lasciato spazio a sentimenti opposti, una liberazione quando l’Italia ha reagito d’orgoglio pareggiando con Bastoni e una gioia sfrenata al 2-1 di Barella. Due reti di interisti, a Milano di casa. Casa Azzurri, per un primo giorno indimenticabile.

Mediagallery

Casa Azzurri

Casa Azzurri a Milano in festa per il 2-1 degli Azzurri all'Albania