Varie

AIC: tutti i premiati

lunedì 28 gennaio 2013

Milano, 28 gennaio 2013 -  Gianluigi Buffon; Christian Maggio, Federico Balzaretti, Thiago Silva, Andrea Barzagli; Antonio Nocerino, Andrea Pirlo, Claudio Marchisio; Zlatan Ibrahimovic, Edinson Cavani, Antonio Di Natale. E' questa la fantastica squadra, in un ipotetico formidabile 4-3-3, che ieri sera è salita sul palco del teatro Dal Verme di Milano per la seconda edizione del Gran Galà del Calcio AIC, la “squadra dell’anno”, vale a dire gli undici calciatori più votati, ruolo per ruolo, del campionato scorso.

Un format tutto nuovo che ha "incoronato" Andrea Pirlo "calciatore dell'anno", quindi Antonio Conte “allenatore dell’anno”, Nicola Rizzoli “arbitro dell’anno”, Stephan El Shaarawy e Luis Muriel “giovani rivelazione”, il trio Marco Verratti/Ciro Immobile/Lorenzo Insigne "migliori giovani della Serie B" e Melania Gabbiadini "calciatrice dell'anno". Nel corso della serata sono stati premiati anche Javier Zanetti con uno speciale “premio fedeltà e della critica”, Filippo Inzaghi "premio alla carriera" e la Juventus quale società di Serie A che più si è distinta nella passata stagione.
Durante la serata assegnati anche i "Premi Aic ai capocannonieri", seconda edizione del riconoscimento che l'Associazione Italiana Calciatori ha istituito per premiare, ogni stagione sportiva, i migliori bomber della Serie A, B, Lega Pro e, da quest'anno, del Calcio femminile.
Il “Premio Aic” per questa seconda edizione è andato a Zlatan Ibrahimovic (28 reti col Milan), Ciro Immobile (28 reti col Pescara), Giordano Fioretti (33 reti col Gavorrano) e Patrizia Panico (29 reti con la Torres).

 

(fonte: www.assocalciatori.it)