Fantacalcio

36^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio

Ormai il traguardo è all’orizzonte. Ogni punto peserà come un macigno e ogni vostra scelta di formazione dovrà muoversi sull’equilibrio tra rischi e certezze

venerdì 10 maggio 2019

36^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio

L’Atalanta ospita il Genoa per continuare a coltivare il sogno con Milan e Roma, che dovranno invece superare gli ostacoli viola e bianconero per poter ancora sperare. In coda, Udinese ed Empoli saranno protagoniste di una battaglia a distanza per la permanenza in Serie A, mentre la vincente del derby Bologna-Parma agguanterà l’agognata salvezza.

PORTIERI

Gollini è uno dei segreti nemmeno troppo nascosti dell’Atalanta: il suo rendimento, ottimo anche in chiave “modificatore”, è salito di livello nel corso della stagione. Il Milan non può più sbagliare, e Donnarumma è chiamato a tornare la saracinesca dello scorso inverno. Una bella scoperta, l’ennesima, dell’Udinese, questo Musso, affidabile e con l’obiettivo categorico di un clean sheet a Frosinone.

DIFENSORI

Manolas verrà sollecitato dagli assalti dell’attacco bianconero e una sua prova di carattere è quotatissima. Ansaldi rappresenta una della certezze di tutti i fantallenatori, non disdegnando bonus ed avendo un rendimento estremamente costante. Puntiamo anche sul laterale dell’Empoli Di Lorenzo, una delle rivelazioni della stagione che anche contro la Samp non deluderà le aspettative.

CENTROCAMPISTI

Contro il Parma, il Bologna ha la possibilità di raggiungere una salvezza che pareva un miraggio prima dell’approdo di Mihajlovic ma anche di innesti di grande rendimento come Soriano, rivitalizzato dalla cura del serbo e brillante come nelle annate migliori. Proprio quando sembrava in declino, Borja Valero è riuscito a riprendersi spazio nelle rotazioni di Spalletti: ottima opzione low cost. Di questa versione da mediano, Luis Alberto (Lazio) ancora non prende totalmente le misure, ma potrebbe comunque tirare fuori dei lauti bonus dal cilindro.

ATTACCANTI

Con gli spazi concessi dal Sassuolo, tradizionalmente più dedito alla fase offensiva sotto la gestione De Zerbi, Belotti potrebbe trovare il gol che vale l’Europa per il Torino. Per Cristiano Ronaldo resta ancora in agenda l’obiettivo di scalare il vertice della classifica marcatori al suo primo anno in Italia, a Roma sono tutti avvisati. Da possibile crack ad oggetto misterioso a cui il bonus manca da moltissimo: Kouamé potrebbe essere una mossa a sorpresa da valutare.