Fantacalcio

21^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio

venerdì 20 gennaio 2017

21^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio

Nemmeno il tempo di completare il quadro dei quarti di finale di Coppa Italia che subito ci si rituffa nel Campionato, con in programma la 21^ giornata della stagione 2016/2017. I match di cartello sono indubbiamente Milan-Napoli, autentico spareggio Champions e Juventus-Lazio ,coi bianconeri attesi ad una pronta ripartenza e i biancocelesti determinati a non smettere di sognare, rispettivamente in programma nella serata di sabato e come antipasto della domenica sportiva. Vi ricordiamo che cliccando sull’immagine sottostante accederete al nostro widget center con statistiche Opta che vi permetteranno di comparare nel dettaglio le performance dei singoli calciatori e delle squadre di Serie A.

 TESTATA-FANTA-3

SABATO 21 GENNAIO

CHIEVOVERONA-FIORENTINA ore 18.00

Il Chievo viene da tre sconfitte consecutive e 10 reti incassate negli ultimi 270': con Kalinic squalificato e dato partente per la Cina, Babacar è atteso al rilancio e con un Bernardeschi che non smette di regalare bonus l'obiettivo è alla portata. Non sottovalutate Chiesa: media voto altissima e tanta voglia di stupire.

MILAN-NAPOLI ore 20.45

Match di cartello per le rispettive ambizioni europee e forse per continuare a cullare qualche sogno di trionfo. Bonaventura da sempre si esalta nelle partite di grande livello, è l'anima del Milan targato Montella e sarebbe un errore non considerarlo, specie se nel vostro Fantacalcio è prevista la figura del trequartista. Tra i partenopei Hamsik è l'uomo del momento, giunto alla sesta rete in campionato; anche se pare azzardato visto il Mertens di questa stagione, scommettete su Pavoletti: la sua potenza e le sue doti acrobatiche potrebbero essere fondamentali per abbattere la saracinesca Donnarumma.

DOMENICA 22 GENNAIO

JUVENTUS-LAZIO ore 12.30

Rialzare subito la testa. Questo l'imperativo bianconero. Chi quindi meglio del "Pipita" Higuain, l'uomo delle reti decisive, per allungare la paurosa striscia di successi casalinghi? Anche l'altro consiglio non può che cadere sul centravanti avversario Immobile, a segno in tutte le ultime tre partite, Coppa Italia compresa. Un occhio di riguardo per Milinkovic-Savic, difficile trovare un centrocampista puro con più probabilità di raccogliere bonus rispetto a lui.

BOLOGNA-TORINO ore 15.00

Nell'ultimo mese Dzemaili è andato a segno in 3 occasioni, l'ultima nell'ottavo di finale di Coppa Italia perso con l'Inter mentre Di Francesco si è travestito in assistman di riferimento per gli emiliani: due giocatori da tenere d'occhio. Il Torino dovrà ritrovare nuovi equilibri, stante la mancanza del suo riferimento offensivo Belotti: che sia la volta buona per l'esplosione del talento di Lucas Boyé?

EMPOLI-UDINESE ore 15.00

Sono ben 4 le partite casalinghe dalle quali l'estremo difensore polacco dell'Empoli Skorupski è uscito imbattuto: in un obiettivo salvezza che i toscani stanno perseguendo in casa facendo barricate è un giocatore che in questo turno consigliamo.

GENOA-CROTONE ore 15.00

Una partita ideale per il "Cholito" Simeone, giunto a quota 7 reti e definitivamente al centro del progetto genoano dopo la partenza di Pavoletti: incontrerà in casa la terza peggior difesa della Serie A e, con un Genoa alla ricerca di punti-tranquillità, il suo apporto sarà decisivo. Il mercato ha portato in dote a Juric Cataldi, l'uomo in mediana dai piedi buoni che tanto mancava al suo scacchiere: puntate sul suo esordio a pieni voti.

PALERMO-INTER ore 15.00

La ritrovata solidità difensiva interista (2 reti subite nelle ultime 5 giornate) poggia sul reinserimento di Miranda al centro della difesa, come uomo d'esperienza con sufficienza assicurata. Che inizio di avventura per Gagliardini a Milano! Il giovane centrocampista è stato tra i migliori sia in campionato che nel match infrasettimanale di Coppa Italia, sfiorando a più riprese il gol: è nell'aria, arriverà. Per il resto andate all-in su Icardi, il suo rollino di marcia non conosce esitazioni.

PESCARA-SASSUOLO ore 15.00

Dalle parti di Poggio degli Ulivi Oddo si ritroverà una rosa con parecchi innesti di esperienza tra i quali spicca Gilardino: l'uomo d'area che mancava all'arioso ma spesso spuntato attacco pescarese. Nonostante le sirene di mezza Europa, Francesco Acerbi pare aver sposato la causa neroverde: come leader indiscusso della difesa emiliana ha steccato l'ultima partita e sicuramente vorrà rifarsi subito, dimostrando che il 6,58 di media voto è ampiamente meritato. Se il buongiorno si vede dal mattino, il rientro di Berardi, da encomio assoluto, sarà la panacea per i mali di Di Francesco; dategli fiducia.

ATALANTA-SAMPDORIA ore 18.00

Caldara è indubbiamente la rivelazione difensiva stagionale, vista la sua impressionante media voto, la pressoché assenza di malus e la ricorrenza di alcuni piacevoli bonus; contro un attacco decisamente asfittico in trasferta come quello blucerchiato, va messo al centro di ogni fantadifesa. Continuate a cavalcare il magic moment di Petagna, tornato anche al gol dopo la lunga astinenza nell'ultimo turno: in casa sa esaltarsi. Tra gli ospiti va sempre "attenzionata" la figura di Torreira, giovane mediano di altissimo rendimento.

ROMA-CAGLIARI ore 20.45

Tanto pericoloso tra le mura amiche quanto sterile in trasferta. Questo un possibile quadro sul rendimento offensivo sardo finora. Se poi di fronte ci si trova una difesa più che blindata come quella romanista (soltanto 2 reti incassate nelle ultime 6) i conti sono presto fatti: Szczesny tra i pali e Manolas in difesa (che vince il ballottaggio con l'ottimo Fazio solo per la maggior probabilità di bonus).