Accrediti

Richieste di accredito 2024














Visualizza i Termini e condizioni e la privacy policy FIGC


Termini e condizioni per le richieste di accredito alle Finali Giovanili TIM

Dal 7 al 30 giugno sarà possibile formulare una richiesta di accredito per una o più gare comprese nel programma delle Finali Giovanili TIM 2024 organizzate dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC attraverso il form disponibile sull’Area Media del sito figc.it.

GIORNALISTI E FOTOGRAFI. Sarà possibile richiedere l’accredito entro e non oltre la mezzanotte del Match Day -2 della gara (la mezzanotte del Match Day -1 della finale, solo in caso di Final Four). Il tagliando per l’accesso all’impianto sarà disponibile all’ingresso riservato ai Media: l'accredito è da considerarsi approvato dall'ufficio comunicazione FIGC, salvo rifiuto o richiesta di ulteriori informazioni.

OPERATORI TV. Sarà possibile richiedere l’accredito entro e non oltre la mezzanotte del Match Day -2 della gara (la mezzanotte del Match Day -1 della finale, solo in caso di Final Four). Una volta ricevuta la conferma, potranno accedere dall’ingresso Media, dopo l’inizio del secondo tempo per posizionarsi direttamente nella zona mista dell’impianto. Per richiedere le immagini salienti delle gare (highlights) nel rispetto dell’esercizio del diritto di cronaca, sarà necessario contattare la FIGC, entro la mezzanotte del MD-2 della relativa gara al seguente indirizzo mail: m.reale@figc.it


I costi tecnici e i dettagli operativi saranno tempestivamente comunicati ai richiedenti. 

A titolo esplicativo, si fa presente che:

  1. Termini e condizioni della registrazione sono indicati nel processo di registrazione.
  2.  Le richieste di accredito dovranno pervenire nei tempi indicati e saranno valutate in base ai protocolli vigenti, alla tipologia di spazi disponibili negli impianti di gara (tribuna stampa / bordocampo) e nel rispetto di quanto previsto da FIGC, Ordine dei Giornalisti e USSI, Unione Stampa Sportiva Italiana.
  3. I fotografi accreditati dovranno ritirare la relativa pettorina, da indossare per tutto il tempo di permanenza nell’impianto.
  4. All’interno dello stadio è fatto obbligo di rispettare: a) le indicazioni stabilite dalla FIGC in quanto ad accesso ai luoghi di lavoro; b) le indicazioni sulle aree all’interno delle quali è fatto divieto di realizzare contenuti in base agli accordi relativi ai diritti radio – televisivi (ripresa della gara, interviste post partita al di fuori della cd “zona mista” o delle aree consentite).

INFO AI MEDIA. Le informazioni sulle Finali Giovanili TIM 2024 saranno disponibili nella dell’Area Media del sito figc.it. Nella stessa area saranno pubblicate quotidianamente le liste delle gare (circa 1h prima del calcio di inizio), insieme ad eventuali comunicazioni di aggiornamento, iniziative promozionali, informazioni sulle finaliste.