Istituti Scolastici
Il Museo del Calcio offre la possibilità di vivere un’esperienza unica, giocare ed allenarsi sui campi del Centro Tecnico FIGC di Coverciano sotto l’attenta guida di tecnici federali.
“Giocare a Coverciano” consiste in un allenamento di circa 2 ore, guidato da tecnici federali, o in alternativa una partita sui campi del Centro Tecnico FIGC di Coverciano, la casa degli Azzurri.
L’esperienza “Giocare a Coverciano” è riservata alle società sportive e agli istituti scolastici. Insieme all’esperienza “Giocare a Coverciano” è incluso il biglietto di ingresso al Museo del Calcio.
Speciale “Giocare a Coverciano” per gli Istituti Scolastici
Per gli Istituti scolastici l’esperienza “Giocare a Coverciano” non rappresenta soltanto un’opportunità di gioco e divertimento ma è soprattutto un vero e proprio percorso formativo sui campi del Centro Tecnico FIGC di Coverciano. L’attività infatti è rivolta indistintamente a ragazze e ragazzi e non richiede alcuna conoscenza tecnica o tattica del gioco del calcio. L’obiettivo principale è quello di far comprendere ai ragazzi i valori di un gioco di squadra per eccellenza come il calcio, direttamente sul campo attraverso il gioco.
“Giocare a Coverciano” è rivolto alle scuole primarie e alle scuole secondarie di I e II grado.
Per le prenotazioni invia una mail a info@museodelcalcio.it indicando il numero di partecipanti (accompagnatori e ragazzi) età, data della visita e istituto scolastico di appartenenza.