Vivo Azzurro PUMA Village: oggi a Palermo
venerdì 6 settembre 2013
Il Vivo Azzurro Puma Village fa tappa a Palermo in occasione di Italia-Bulgaria, gara valida per le qualificazioni ai Mondiali di FIFA Brasile 2014. Il villaggio azzurro sarà allestito nel parcheggio della piazza Alcide De Gasperi, adiacente l’ingresso principale dello stadio “Renzo Barbera”, e sarà aperto a tutti, adulti e bambini, dalle 14.30 fino all’inizio di Italia-Bulgaria, con ingresso gratuito.
Dalle 14.30 alle 18.00 si svolgeranno le attività con le Scuole Calcio, selezionate tra quelle della Città di Palermo, e organizzate in collaborazione con il Settore Giovanile Scolastico e il Comitato FIGC Regionale della Sicilia.
I circa 500 bambini di età compresa tra gli 8 e i 14 anni saranno coinvolti in attività sportive e didattiche.
VIVO AZZURRO PUMA VILLAGE
E’ un evento, creato in collaborazione con il Settore Giovanile Scolastico della FIGC e PUMA, Sponsor Tecnico delle Nazionali, dedicato agli iscritti delle scuole calcio, alle loro famiglie e aperto a tutti gli appassionati delle nostre Nazionali.
Un tour che attraversa l’Italia, passando per le città che ospiteranno le partite delle Nazionali o dove sarà possibile riunirsi per assistere alle gare che gli Azzurri giocherà all’estero e dove il calore della squadra, l’esempio di un Campione, regaleranno una giornata memorabile.
Molto più di un semplice villaggio di intrattenimento, il Vivo Azzurro Puma Village rappresenta l’incontro diretto tra la Nazionale e la famiglia del calcio: giovani calciatori e calciatrici, tecnici e dirigenti, genitori ed educatori e tutti coloro che amano questo sport.
Il Vivo Azzurro Puma Village sarà diviso in quattro zone dedicate ad attività sportive, ludiche, didattiche e di intrattenimento/animazione, coordinate dagli istruttori SGS (Settore Giovanile Scolastico della FIGC), con il supporto di uno staff di intrattenimento e animazione.