Valentina Cernoia è la Migliore Azzurra di Lituania-Italia secondo i tifosi
Un gol e un assist nella sfida di Vilnius, la centrocampista azzurra è stata la più votata dai tifosi della Nazionale sul sito della FIGCmercoledì 27 ottobre 2021
Valentina Cernoia è la Migliore Azzurra di Lituania-Italia 0-5, quarta vittoria della Nazionale di Milena Bertolini nel Gruppo G di qualificazione alla Coppa del Mondo 2023.
La centrocampista azzurra ha ottenuto il 43,59% delle preferenze espresse dai tifosi sul sito della FIGC, seguita da Valeria Pirone (20,51%) e Valentina Giacinti (10,26%).
Cernoia realizza il primo dei cinque gol azzurri, grazie ad un fantastico calcio di punizione che al 13' non lascia scampo al portiere lituano Lukjančukė. Sempre nel vivo dell'azione, al 22' il suo cross dalla destra viene spinto in rete da Pirone per il raddoppio azzurro: un assist che impreziosisce la prestazione della centrocampista della Juventus.
Per Cernoia si tratta del secondo riconoscimento consecutivo di Migliore Azzurra, dopo quello ottenuto la settimana scorsa all'indomani del successo sulla Croazia.