eNazionale PES

Mettiti in gioco con PES e diventa un giocatore della eNazionale

Continuano le selezioni per i 4 posti nella squadra di esport della FIGC che parteciperà a UEFA eEuro 2020

mercoledì 30 ottobre 2019

Mettiti in gioco con PES e diventa un giocatore della eNazionale

Tutti gli appassionati di calcio hanno un sogno: vestire un giorno la maglia azzurra. Oggi, con la crescita del movimento Esport, c’è una nuova occasione per far parte della Nazionale ed è quella di entrare nella squadra della FIGC che rappresenterà l’Italia a Uefa eEuro 2020, il primo Campionato Europeo che si giocherà su Pro Evolution Soccer.


La FIGC ha da tempo avviato le selezioni per i cyber-atleti della eNazionale: i primi eventi si sono svolti in occasione di ‘Calcio Milano City’ a settembre e durante l’Europeo Under 21 svoltosi in Italia, tra Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia, a giugno; i primi tre vincitori - Renzo “LoScandalo” Lodeserto (vincitore eEuro U21 Torneo dei PRO), Francesco “FranBartozRevolt” Bartolozzi (vincitore fase finale dei bootcamp itineranti eEuro U21) e Luigi “Kirito_Yuuki_00” Loffredo (vincitore evento Milano 30/09) - hanno già conquistato il posto tra i 16 che a inizio 2020 si giocheranno a Coverciano la fase finale che metterà in palio le 4 maglie per l’Europeo di efoot.


Nei prossimi mesi saranno assegnati gli altri 13 posti: due saranno in palio all'EsportFest di Roma a dicembre, attraverso tornei di qualificazione all'interno della prestigiosa cornice del Palazzo dei Congressi di Roma (ulteriori informazioni sul sito dell’evento http://www.esportfest.gg/).

A partire dal 10 novembre, poi, sul portale ufficiale promosso dalla FIGC http://enazionale.figc.it ogni domenica si terranno dei tornei per un totale di altri 6 appuntamenti imperdibili per tutta la community. Le date sono: 10, 17 e 24 novembre, 1, 15 e 22 dicembre 2019. Gli ultimi tornei di qualificazione sono in fase di definizione e saranno comunicati sempre su http://enazionale.figc.it, la piattaforma che diventerà il campo virtuale dove provare a conquistare la maglia Azzurra.

Tutti gli interessati potranno iscriversi alla Newsletter FIGC (info sul sito figc.it) per ricevere tutte le informazioni ed essere sempre aggiornati sulle selezioni. Non resta che mettersi in gioco con PES e diventare un giocatore della eNazionale. Siete pronti?