Community

Superclasse FIGC Puma Cup: parte la fase provinciale

martedì 1 aprile 2014

Parte da Catanzaro la Fase Provinciale di Superclasse FIGC PUMA Cup, il torneo organizzato dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC in collaborazione con PUMA che si pone l’obiettivo di sensibilizzare studenti, insegnanti e genitori ad assumere comportamenti responsabili.

Il primo degli eventi provinciali, previsto venerdi` 4 aprile presso il centro sportivo “Il Girasole” di Catanzaro (Via Lucrezia della Valle 104) dalle ore 9.00 alle 13.30, vedra` in campo 16 squadre (10 maschili e 6 femminili) composte dai ragazzi del 2°, 3° e 4° anno delle scuole superiori pubbliche e private della provincia, che si affronteranno in un torneo di calcio a 5 all’insegna di lealta`, amicizia, solidarieta`, integrazione, rispetto, divertimento e fantasia. Catanzaro e` stata scelta come una delle 7 tappe principali tra le 27 province che partecipano alla Superclasse FIGC PUMA Cup per l’entusiasmo e la partecipazione dimostrati dai ragazzi coinvolti nel progetto.

Di seguito l’elenco delle scuole partecipanti: Ist. Prof. per i servizi alberghieri e ristorazione E. Gagliardi; Ist. Prof. per i servizi commerciali e turistici Maresca; Ist. Tec. per geometri Petrucci, Ferraris, Maresca; Liceo Scientifico P.P. Vianeo; Liceo Classico S. Antonio da Padova; Liceo Classico M. Morelli; Liceo Scientifico E. Fermi; Liceo Classico San Nilo; Ist. Tec. per attivita` sociali B. Chimirri; Ist. Tec. Comm. Grimaldi Pacioli (Maschile). Liceo Scientifico E. Fermi; Ist. Mag. Cassiodoro; Ist. Mag. G. De Nobili; Liceo Classico San Nilo; Ist. Tec. per attivita` sociali B. Chimirri; Ist. Tec. Comm. Grimaldi Pacioli (Femminile).

La Superclasse FIGC PUMA Cup si articola in tre fasi: nella Fase d’Istituto, gia` disputata, le classi si sono confrontate sul piano didattico e sportivo per determinare la vincitrice di ciascuna categoria (maschile e femminile). Nella Fase Provinciale, al via da Catanzaro il 4 aprile, i progetti delle classi vincenti sono valutati da un Comitato Organizzatore Locale composto da rappresentanti della Scuola e dello Sport. Nella conclusiva Fase Finale, che si disputera` dal 22 al 24 maggio a Riccione, i lavori delle classi vincitrici della fase provinciale saranno valutati da una giuria che decretera` i vincitori della categoria maschile e di quella femminile.

Questo il calendario delle fasi provinciali: Catanzaro (4 Aprile), Bari (7 aprile), L’Aquila (10 aprile), Roma (15 aprile), Torino (29 aprile), Verona (5 maggio), Milano (9 maggio).

Per maggiori informazioni visitare il sito www.superclassecup.it e www.puma.com/football