Community

"Superclasse FIGC Puma Cup": oggi a Bari

lunedì 7 aprile 2014

Prosegue a Bari il tour di “Superclasse FIGC PUMA Cup”. Oggi, presso il centro sportivo di Cagno Abbrescia di Bari in corso Alcide De Gasperi, si disputerà la fase provinciale del torneo, che avrà luogo dalle 9 alle 13.30,  con 14 squadre iscritte (8 maschili e 6 femminili)

La Superclasse FIGC PUMA Cup, alla quale hanno preso parte 322 scuole italiane, 1130 classi per un totale di circa 30.000 studenti insieme ai loro professori, si articola in tre fasi: nella Fase d’Istituto, ormai completata, le classi si sono confrontate sul piano didattico e sportivo per determinare la vincitrice di ciascuna categoria (maschile e femminile); nella Fase Provinciale i progetti delle classi vincenti sono valutati da un Comitato Organizzatore Locale composto da rappresentanti della Scuola e dello Sport; nella Fase Finale, che si disputerà dal 22 al 24 maggio a Riccione, i lavori delle classi vincitrici della fase provinciale saranno valutati da una giuria che decreterà i vincitori della categoria maschile e di quella femminile.

Il prossimo appuntamento, in Abruzzo, è fissato per giovedì 10 aprile presso il centro sportivo “Area Sport” de L’Aquila in via Rodolfo Volpe, dalle ore 9.00 alle 13.30: iscritte in questo caso 16 squadre (11 maschili e 5 femminili). 
Questo il calendario delle altre Fasi Provinciali: Roma (15 aprile), Torino (29 aprile), Verona (5 maggio), Milano (9 maggio). La Fase Finale dell’evento è prevista a Riccione dal 22 al 24 maggio.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.superclassecup.it.

(Nella foto le ragazze dell’Istituto Magistrale Cassiodoro vincitrici della Fase Provinciale femminile di Catanzaro della Superclasse FIGC PUMA Cup).