PHOTO
VILNIUS, LITHUANIA - MARCH 31: Stefano Sensi of Italy celebrates after scoring the opening goal during the FIFA World Cup 2022 Qatar qualifying match between Lithuania and Italy on March 31, 2021 in Vilnius, Lithuania. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Stefano Sensi è il Migliore Azzurro di Lituania-Italia, partita vinta per 2-0 dalla Nazionale di Mancini, che ha così infilato il terzo successo nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022.
Il centrocampista ha ottenuto il 56% delle preferenze espresse dai tifosi sul sito della FIGC, precedendo Ciro Immobile (14%) e Federico Bernardeschi (10%).
Stefano Sensi ha avuto il merito di sbloccare il risultato, andando a segno dopo 1’52’’ dal suo ingresso in campo, avvenuto al rientro dall'intervallo. Per il giocatore dell'Inter si è trattata della terza rete in otto presenze in maglia azzurra, dopo quelle realizzate contro il Liechtenstein il 26 marzo 2019 (qualificazioni Euro 2020) e contro la Bosnia Erzegovina il 4 settembre 2020 (Nations League).
Una curiosità: il gol di Sensi è arrivato dalla distanza, dopo che le precedenti 10 reti dell’Italia erano tutte arrivate da dentro l'area di rigore, incluse quattro dal dischetto.