Community

Lotta al doping: lunedì la prima tappa di ‘Campioni senza trucco’

giovedì 6 marzo 2014

Si terrà lunedì 10 marzo alle ore 9 al ‘PalaBertoni’ di Crema il primo incontro di ‘Campioni senza trucco’, il progetto promosso da Figc e Unicef per educare oltre 6000 ragazzi alla lotta al doping.

L’iniziativa, che ha come testimonial il Ct della Nazionale Cesare Prandelli, vuole sensibilizzare gli studenti su una tematica che vede da sempre la Federcalcio e la Commissione Antidoping guidata da Pino Capua in prima linea. Dopo l’incontro di Crema, a cui parteciperanno anche il presidente federale Giancarlo Abete e il presidente dell’Unicef Italia Giacomo Guerrera, sono in programma altre tre tappe il 12 marzo a Firenze, il 26 marzo a Pescara e il 3 aprile a Potenza.

Ad essere coinvolti saranno gli studenti delle prime classi degli Istituti Superiori che, al termine di un percorso di apprendimento, parteciperanno alla realizzazione di un video sui temi dell’etica e del doping. Nelle scorse settimane i responsabili della Commissione Antidoping della Figc e l’Unicef hanno visitato gli istituti scolastici interessati dal progetto per confrontarsi e formare i docenti sulle tematiche relative al doping.