Passione Azzurra

Jessica e Davide da Feltre: la Nazionale ci ha fatto innamorare!

Uniti dalla passione calcistica per la maglia azzurra, tra i due compagni di classe è sbocciato l'amore proprio in occasione delle gare dell'Italia. A Udine ci saranno!

martedì 5 marzo 2019

Jessica e Davide da Feltre: la Nazionale ci ha fatto innamorare!

Jessica Casanova e Davide Mondin, entrambi dipendenti per due aziende diverse di occhiali nel bellunese, ci raccontano la loro storia azzurra!

Quando ci siamo conosciuti, eravamo in classe insieme e dopo qualche mese abbiamo scoperto di avere delle passioni in comune. In particolare il tifo per la Nazionale, che, dopo il mondiale vinto nel 2006, aveva riscaldato ancor di più i nostri cuori. Così, abbiamo iniziato a sentirci e vederci spesso durante le partite, specialmente in occasione delle qualificazioni e il Mondiale del Brasile 2014. Dopo poco ci siamo messi insieme e, sempre insieme, abbiamo continuato a tifare con il cuore, nonostante le non bellissime prestazioni della squadra.

Da allora, abbiamo guardato insieme ogni partita degli Azzurri, durante l'Europeo del 2016 e le gare di qualificazione.

Nel 2017 ci siamo recati per la prima volta allo stadio: a Udine, alla Dacia Arena, dove abbiamo assistito a Italia-Liechtenstein!! È stata un'emozione forte poter vedere, anche se da lontano, i giocatori! 

La mancata qualificazione al Mondiale 2018 ci ha un po' deluso; ma nonostante tutto crediamo che ci si possa rialzare. A cominciare dal 23 marzo, quando saremo a Udine per vedere Italia-Finlandia, una partita che ci auguriamo possa dare inizio ad annate migliori! 

Questa è la nostra storia legata alla squadra che ci porteremo sempre nel CUORE: la nostra Nazionale! 

 

FACCI CONOSCERE LA TUA "PASSIONE AZZURRA". INVIACI LA TUA STORIA!

Passione Azzurra

La passione per la Nazionale non conosce confini. In questa sezione vogliamo raccogliere i contributi di voi Tifosi, che seguite gli Azzurri e le Azzurre dall’Italia o dall’Estero.

Raccontateci una storia legata a una partita che avete visto, a una trasferta che non dimenticherete mai o semplicemente al vostro modo di intendere il tifo per le nostre nazionali, da quella maschile a quella femminile, dalle giovanili, alle selezioni di futsal e beach soccer.

Inviateci il testo corredato da materiale fotografico all’indirizzo mail vivoazzurro@figc.it, e la nostra redazione selezionerà i racconti più belli e affascinanti per pubblicarli su figc.it e suoi social media della Nazionale di Calcio. ⚽️