
Italia-Germania: tanti gol ed emozioni nel primo ‘Fan Match’, domenica si replica a Dortmund
A Milano, sul campo US Triestina 1946, i tifosi tedeschi si sono imposti per 6-3 nella prima delle due sfide in programma. E stasera tutti invitati al ‘Meazza’ per l’andata dei quarti di finale di Nations Leaguegiovedì 20 marzo 2025

A poche ore dalla gara di andata dei quarti di finale di Nations League in programma stasera allo stadio ‘Giuseppe Meazza’, l’Italia è stata battuta 6-3 dalla Germania nel primo dei due ‘Fan Match’ tra le tifoserie delle due nazionali. Sul campo US Triestina 1946 di Milano, la Nazionale dei Tifosi Azzurri - composta da membri del club Vivoazzurro premiati con la ‘convocazione’ per il loro attaccamento alla maglia – si è presentata con un coraggioso 3-4-3 subendo però l’iniziativa dei tifosi della Mannschaft, che hanno chiuso il primo tempo sul 3-0. Nella ripresa i tedeschi hanno allungato portandosi sul 5-0, ma l’Italia ha trovato la forza per reagire accorciando le distanze grazie alle reti di Marco Di Giovinazzo, Giovanni Mistretta e Alberto Sposito, prima di subire nel finale il gol del definitivo 6-3.

In un clima di grande fair play, vincitori e sconfitti sono stati premiati con una medaglia, con tutti i partecipanti che hanno ricevuto in omaggio il kit gara ufficiale della Nazionale e un biglietto omaggio per la sfida di stasera al ‘Meazza’. E domenica alle 14 si replica a Dortmund, dove poche ore più tardi Italia e Germania si affronteranno nella gara di ritorno dei quarti di finale di Nations League.