Irlanda del Nord-Italia 0-0: tutte le curiosità statistiche
16 novembre 2021
lunedì 11 ottobre 2021
Roberto Mancini è diventato l’allenatore più veloce a raggiungere il traguardo delle 30 vittorie con la Nazionale italiana in tutte le competizioni, riuscendoci in 44 partite.
Il Belgio è il bersaglio preferito di Nicolò Barella con la maglia dell'Italia: due reti su sette totali in Azzurro.
Barella ha realizzato il suo settimo gol con l'Italia, durante la gestione Mancini solo Immobile e Belotti (entrambi otto) hanno segnato di più.
La metà dei gol di Domenico Berardi con la maglia dell'Italia è arrivata in gare di UEFA Nations League (3 dei 6 totali), il miglior marcatore Azzurro in questa competizione.
Il gol su rigore di Berardi è la sua prima rete da palla inattiva con l'Italia, dopo che tutte le precedenti cinque erano arrivate su azione.
L’Italia ha vinto otto delle 13 sfide disputate sul suolo italiano contro il Belgio in tutte le competizioni (4N, 1P).
L’Italia è imbattuta in sette delle otto sfide ufficiali disputate contro il Belgio (5V, 2N); sono escluse le amichevoli.
Due delle ultime tre vittorie nei tempi regolamentari dell’Italia sono arrivate contro il Belgio.
Con Barella l'Italia è tornata a segnare un gol su sviluppo di corner che mancava dalla rete di Bonucci nella finale di EURO 2020 - da allora 10 reti di fila su azione per gli Azzurri.
L’Italia ha vinto tre delle ultime quattro gare di UEFA Nations League (1P), un successo in più che in tutte le precedenti otto sfide nel torneo (5N, 1P).