Fan Match

Gol e spettacolo anche nel secondo ‘Fan Match’ tra Italia e Germania, a Dortmund finisce 4-3 per i tedeschi

A poche ore dal ritorno della sfida dei quarti di finale di Nations League, i tifosi delle due nazionali si sono affrontati in una partita ricca di emozioni

domenica 23 marzo 2025

Gol e spettacolo anche nel secondo ‘Fan Match’ tra Italia e Germania, a Dortmund finisce 4-3 per i tedeschi

Divertente, con tanti ribaltamenti di fronte e ancora una volta ricca di gol. Semplicemente Italia-Germania. A poche ore dal ritorno dei quarti di finale di Nations League tra l’Italia di Luciano Spalletti e la Germania di Julian Nagelsmann, si è giocato a Dortmund il secondo ‘Fan Match’ tra i tifosi delle due nazionali.

Dopo il successo per 6-3 nel primo confronto andato in scena giovedì a Milano, al Pitch TuS Holzen-Sommerberg (Eintrachtstadion Holzen) la Germania si è ripetuta battendo 4-3 la Nazionale dei Tifosi Azzurri. E anche stavolta non sono mancati gol ed emozioni. Sotto 2-0, l’Italia è infatti riuscita a ribaltare il risultato grazie alla doppietta di Filippo Russo e al gol di Michele Di Romana, ma nel finale di gara i tedeschi sono riusciti ad effettuare il controsorpasso. A vincere, però, è stato soprattutto il fair play, in un match dall’alto tasso di agonismo e in bilico fino all’ultimo minuto. Tutti i partecipanti, iscritti al club Vivoazzurro, hanno ricevuto in omaggio il kit gara ufficiale della Nazionale e un biglietto per la partita di stasera, quando la sfida tra tifosi si sposterà sulle tribune del ‘Signal Iduna Park’.