eNazionale PES

eNazionale

venerdì 29 novembre 2019

La FIGC sbarca negli esports, selezionando due Nazionali separate per i due titoli calcistici ProEvolutionSoccer (PES) e FIFA.


Il sito eNazionale (https://enazionale.figc.it/) accoglierà tutte le news sui tornei e sulla community.


Le selezioni per la eNazionale di PES che parteciperà alle qualificazioni di UEFA eEuro 2020 sono già iniziate: ci saranno una serie di tappe off line ed on line che culmineranno nelle selezioni finali che si terranno a Gennaio 2020 nella prestigiosa ed iconica sede delle Nazionali Coverciano.


Per FIFA 2020, sempre attraverso il sito eNazionale, FIGC è impegnata nella pre-selezione dei migliori giocatori italiani. I vincitori della fase finale affronteranno le altre nazioni del mondo per la FIFA 2020 eNations Cup.


Tim Vision è il Title Partner della FIGC per il mondo degli esport , dopo la collaborazione ventennale già avviata con le Nazionali, l’accordo fra TIM e la FIGC è finalizzato alla produzione di contenuti eSports per TIMVISION, alla realizzazione di contest ed eventi per far conoscere i pro player della eNazionale e sviluppare il bacino d’interesse eSports nel nostro paese.


Per maggiori informazioni sul progetto e per le iscrizioni alle qualificazioni vai su https://enazionale.figc.it/