eNazionale PES

Esport Fest incontra la eNazionale TIMVISION: grande successo per i due tornei di qualificazione all’Europeo

Al Palazzo dei Congressi di Roma 200 sfidanti si sono contesi il posto per la finale di Coverciano: Giuseppe Frigerio e Salvatore Di Giacomo i vincitori delle due prove

martedì 10 dicembre 2019

Esport Fest incontra la eNazionale TIMVISION: grande successo per i due tornei di qualificazione all’Europeo

Circa 200 professionisti del joypad si sono affrontati lo scorso week end all'Esport Fest di Roma nella prima manifestazione totalmente dedicata ai videogiochi competitivi organizzata nella Città Eterna. Due avvincenti tornei di Pro Evolution Soccer 2020 che rimarranno nella storia del movimento esport italiano per la maestosità dell'evento romano, che ha coinvolto un pubblico di migliaia di persone in una location storica e prestigiosa come il Palazzo dei Congressi dell'EUR.

Nella prima giornata il torneo FIGC è stato vinto da Giuseppe ‘RaissForever_10’ Frigerio, che dopo aver superato in semifinale Jock_86 al termine di un’infinita serie di calci di rigore si è ripetuto in finale battendo ancora una volta dal dischetto Daveil92.
Domenica a staccare il pass per la qualificazione è stato Salvatore Sasinho_Digiac’ Di Giacomo, vittorioso 2-0 in finale con JC_Stunner_90. Una curiosità: ‘Sasinho_Digiac’ ha sconfitto agli Ottavi Daveil92, finalista della giornata precedente.

Giuseppe Frigerio e Salvatore Di Giacomo vanno così ad aggiungersi ai vincitori delle tappe disputate nei mesi scorsi e saranno tra i 16 giocatori che parteciperanno alla finale in programma a Coverciano all’inizio del 2020, da cui usciranno i 4 nazionali che vestiranno la maglia azzurra al Campionato Europeo del 2020.